Partiranno a settembre in tutta Italia ventotto corsi per ‘Allenatore Dilettante Regionale’
Con il loro programma didattico di 120 ore, consentono di ottenere la cosiddetta ‘Licenza D’ per allenare le categorie dilettantistichemercoledì 4 agosto 2021
Sono 28 i corsi per ‘Allenatore Dilettante Regionale’ indetti in tutta Italia dal Settore Tecnico. Ventotto corsi che si terranno in tutta la Penisola il prossimo autunno, da settembre a dicembre, e che con il loro programma didattico di 120 ore di lezione formeranno i futuri allenatori delle squadre dilettanti.
Con la cosiddetta ‘Licenza D’, infatti, è possibile guidare tutte le prime squadre maschili dalla Terza Categoria all’Eccellenza (oltre a Juniores Nazionali, Regionali e Provinciali) e le prime squadre femminili fino alla Serie C compresa.
Il programma didattico si svilupperà su sei settimane di lezione oltre ad una settima dedicato agli esami finali, che verteranno su tutte le materie affrontate durante il corso.
La dislocazione. Per consultare i 28 bandi e per vedere in quali zone si terranno, basta cliccare su questo link https://www.figc.it/it/tecnici/corsi/corsi-regionali/ e poi selezionare sulla mappa dell’Italia la regione specifica di appartenenza.