Panchina d'Oro

La Panchina d’oro per la stagione 2002/2003 a Carlo Ancelotti, trionfatore in Champions alla guida del Milan

La Panchina d’argento è andata al tecnico dell’Albinoleffe neopromosso in Serie B, Elio Gustinetti

martedì 27 gennaio 2004

La Panchina d’oro per la stagione 2002/2003 a Carlo Ancelotti, trionfatore in Champions alla guida del Milan

La Panchina d’oro per la stagione 2002/2003 è stata assegnata dai colleghi allenatori a Carlo Ancelotti. Il tecnico del Milan – assente giustificato per l'impegno di mercoledì prossimo contro il Siena, gara di campionato rinviata per l'impegno dei Rossoneri in coppa intercontinentale – ha ottenuto così il primo riconoscimento del Settore Tecnico nella sua carriera, che premia la scorsa trionfale stagione in cui ha conquistato Champions League e Coppa Italia.

Nell'occasione della cerimonia è stato premiato anche Fabio Capello per la stagione 2000-2001 – quella dello Scudetto alla guida della Roma – visto che non aveva ancora  avuto modo di ritirare il premio: “Dico grazie – ha sottolineato il mister giallorosso - a tutti i colleghi perché questo è un riconoscimento che viene da chi sa quanta fatica e quanto impegno servono per raggiungere certi traguardi”.
La Panchina d'argento, il riconoscimento per il miglior tecnico di Serie C, è andata a Elio Gustinetti, che durante la scorsa stagione ha condotto l'Albinoleffe alla promozione in Serie B. “Il bello del calcio - ha commentato Gustinetti - è che anche che una piccola realtà come l'Albinoleffe, lavorando con oculatezza, possa stare su un palcoscenico prestigioso come quello della Serie B".

 

Nell'immagine di copertina, Elio Gustinetti premiato da Giancarlo Abete. Nella foto sotto, Fabio Capello riceve la Panchina d'oro 2000/2001 da Azeglio Vicini