Notiziario

L’Italia sul tetto d’Europa: nel nuovo Notiziario analisi, foto, dati e aneddoti sul trionfo azzurro

Nel terzo numero del 2021 anche un articolo sulle posture, aperte o chiuse, per insegnare ai ragazzi e alle ragazze a pensare già alla mossa successiva prima di ricevere palla

mercoledì 21 luglio 2021

L’Italia sul tetto d’Europa: nel nuovo Notiziario analisi, foto, dati e aneddoti sul trionfo azzurro

È disponibile sul portale dei corsi di aggiornamento vcorsi.it il nuovo numero del Notiziario del Settore Tecnico, il terzo di questo 2021.

Un’uscita che immancabilmente è dedicata al trionfo azzurro agli ultimi Europei di calcio. Una vittoria del gruppo e di uno staff estremamente affiatato, capace di compiere una vera e propria impresa sportiva, racchiusa e descritta perfettamente nel titolo del quotidiano spagnolo ‘Marca’: ‘Wembleyazo’, richiamando un’altra clamorosa vittoria in casa della grande favorita, quella dell’Uruguay nel 1950 al Maracanà di Rio de Janiero contro il Brasile.

Oltre ad aneddoti, statistiche e fotografie che sono già entrate di diritto nella storia, l’impresa azzurra viene celebrata anche con un articolo a firma Guglielmo De Feis, in cui l’Europeo dell’Italia viene analizzato sotto il profilo della Cultural Intelligence.

Non solo la vittoria a Uefa Euro 2020: nel nuovo numero del Notiziario sarà anche possibile leggere un articolo di Corrado Ingenito sulle posture, chiuse o aperte, e su come insegnare ai ragazzi a pensare già al passo successivo prima di ricevere palla.

Infine un articolo di Felice Accame sul calcio e l’etica, e su cosa si intenda con il concetto di ‘giusto’.

Per leggere il nuovo numero del Notiziario, clicca qui

Per maggiori informazioni su cosa sia il Notiziario, clicca qui