Notiziario

L’analisi statistica di tutte le reti dell’ultima Serie A: disponibile il nuovo numero del Notiziario

All’interno della rivista le interviste esclusive al tecnico del Pordenone, Attilio Tesser, e all’allenatore dei portieri dell’Hellas Verona, Massimo Cataldi

mercoledì 23 settembre 2020

L’analisi statistica di tutte le reti dell’ultima Serie A: disponibile il nuovo numero del Notiziario

È da oggi disponibile sul portale dei corsi di aggiornamento vcorsi.it il nuovo numero del ‘Notiziario del Settore Tecnico’, il quarto di questo 2020. La rivista ufficiale del Settore Tecnico sarà scaricabile come di consueto nella sua versione ‘classica’, a pagine affiancate, oppure ‘a pagine singole’, ideale per una visione da tablet o da lettore e-book.

In questo numero sarà possibile possibile leggere un articolo - a firma Silvio Valanzano – in cui sono state analizzate tutte le reti dell’ultimo campionato di Serie A: un lavoro meticoloso per avere un resoconto statistico di come siano state effettuate tutte le realizzazioni e per poter effettuare un paragone con gli altri maggiori campionati europei.

L’allenatore dei portieri dell’Hellas Verona, Massimo Cataldi, ci condurrà invece nella preparazione alla gara di un estremo difensore, dall’approccio nei giorni precedenti al match fino all’analisi del post-partita. Considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori professionisti del settore, Massimo Cataldi ci ha inoltre raccontato in un’intervista la sua filosofia di lavoro e ciò che ritiene fondamentale per portare un portiere a migliorarsi continuamente.

In questo numero del Notiziario sarà possibile anche leggere un’altra intervista, quella all’esperto allenatore del Pordenone, Attilio Tesser, che durante la scorsa stagione ha mancato una clamorosa doppia promozione dalla Serie C alla Serie A soltanto nella semifinale playoff.

Infine il consueto appuntamento con la rubrica sulla ‘Cultural Intelligence’: questa volta Guglielmo De Feis ci farà riflettere sulle norme sociali esistenti all’interno di uno spogliatoio e la loro difficile comprensione per un esterno.

 

Per maggiori informazioni su cosa sia il Notiziario, clicca qui