Insegnare i comportamenti difensivi, individuali e di reparto: disponibile on-line il nuovo numero del Notiziario
In questa uscita un articolo ha analizzato l’ultima stagione di Serie A e le tendenze delle squadre a coinvolgere il portiere nella manovralunedì 8 luglio 2019
È da oggi disponibile, sul portale dei corsi di aggiornamento vcorsi.it, il nuovo numero del Notiziario del Settore Tecnico, il terzo di questo 2019.
Un’uscita che in copertina vuole rendere omaggio alla straordinaria cavalcata della Nazionale femminile agli ultimi Mondiali di Francia e che al suo interno offrirà i consueti articoli, per ‘addetti ai lavori’, di approfondimento su tematiche legate al gioco del calcio.
In questo numero Giuseppe Agostini ci conduce in un’analisi approfondita che evidenzia le differenze esistenti tra difesa di reparto e difesa a uomo nella zona, anche dal punto di vista formativo, dando poi ai lettori alcuni spunti per esercitazioni da proporre in allenamento.
Nella nuova uscita del Notiziario è possibile leggere anche l’estratto della tesi di Cristiano Coccia all’ultimo corso per Match analyst: un lavoro che ha preso in esame l’ultima stagione di Serie A e le differenze tra le varie squadre nello sviluppo della manovra offensiva coinvolgendo il portiere.
Una nuova stagione è al via: come fare per impressionare positivamente tifosi e giornalisti? Un articolo illustra le migliori strategie per colpire subito nel segno in conferenza stampa.
Infine il consueto appuntamento con la rubrica sulla Cultural intelligence applicata al mondo del calcio: Guglielmo De Feis ci spiega il codice culturale dello spogliatoio e come far coesistere l’anima dell’allenatore scientifico con quella dell’allenatore artista.
Per maggiori informazioni su cosa sia il Notiziario del Settore Tecnico, clicca qui.