Panchina d'Oro

I podcast della Panchina d’oro: le interviste esclusive ai protagonisti dell’ultima edizione

Scaloni, De Giorgi, Montemurro, Pecchia e Baldini: i loro contributi saranno ascoltabili sul sito del Settore Tecnico

martedì 28 febbraio 2023

I podcast della Panchina d’oro: le interviste esclusive ai protagonisti dell’ultima edizione

Quattro podcast con le voci dei protagonisti dell’ultima edizione della Panchina d’oro: da giovedì prossimo, 2 marzo, sul sito del Settore Tecnico sarà possibile ascoltare le interviste esclusive a cinque allenatori che con il loro percorso professionale hanno segnato gli ultimi mesi del calcio italiano e internazionale.

Si comincerà con il Ct che ha portato la Nazionale argentina sul tetto del mondo agli ultimi Mondiali qatarioti: Lionel Scaloni, ospite e docente d’eccezione all’ultima cerimonia della Panchina d’oro, è infatti intervenuto ai nostri microfoni per parlare di gestione del gruppo e mentalità vincente.

Lunedì 6 marzo sarà la volta di un altro commissario tecnico che solo qualche mese fa ha alzato la Coppa del mondo, ovvero Ferdinando De Giorgi, che ha riportato l’Italvolley sul gradino più alto del podio, prima agli europei e poi ai Mondiali. Con il Ct della Nazionale azzurra abbiamo analizzato i possibili punti di contatto tra due sport come calcio e pallavolo, le esperienze all’estero e la preparazione settimanale.

Giovedì 9 marzo sarà possibile ascoltare il podcast con l’intervista al tecnico della Juventus, Joe Montemurro, per parlare del calcio femminile italiano e dei trofei conquistati alla guida del club bianconero.

Infine, lunedì 13 marzo, i podcast sulla Panchina d’oro si chiuderanno con le voci di Fabio Pecchia e Silvio Baldini, freschi vincitori – rispettivamente - della Panchina d’argento e della Panchina d’oro Serie C: i due mister racconteranno le loro emozioni nell’aver ricevuto questi riconoscimenti e il percorso vincente affrontato durante la scorsa stagione.

Quattro episodi con cinque protagonisti per conoscere il pensiero degli addetti ai lavori su tematiche particolari, talvolta anche poco affrontate, ma che spesso, nell’economia di un torneo o un campionato, risultano decisive.

L’intervista esclusiva al vincitore della Panchina d’oro, Stefano Pioli, sarà invece consultabile sul prossimo numero del Notiziario del Settore Tecnico, disponibile a breve, come di consueto, sulla piattaforma dei corsi di aggiornamento stcorsi.it.