Attualità

Diventare team manager: dal 14 ottobre il corso della Scuola dello Sport in collaborazione con il Settore Tecnico

Il termine ultimo per presentare la propria domanda di partecipazione è il 10 ottobre

giovedì 18 settembre 2025

Diventare team manager: dal 14 ottobre il corso della Scuola dello Sport in collaborazione con il Settore Tecnico

Partirà il 14 ottobre il ‘corso per Team Manager delle squadre di calcio, calcio a cinque e calcio femminile’: si tratta di un programma formativo organizzato dalla Scuola della Sport di Sport e Salute in collaborazione con il Settore Tecnico della FIGC. Dalle prime squadre maschili a quelle femminili, fino al futsal e alle giovanili: il corso – attraverso testimonianze e lezioni a cura di team manager affermati, docenti della Scuola Allenatori di Coverciano e manager non solo del mondo calcistico – vuole formare coloro che desiderano intraprendere questa strada professionale, che richiede passione ma anche, e soprattutto, ottime capacità gestionali.

Tra i docenti che interverranno – solo per citarne alcuni – ci saranno: i team manager di Milan, Sassuolo, Parma e Inter femminile, Alberto Marangon, Massimiliano Fusani, Alessio Cracolici e Federico Simonato; il responsabile del Settore Giovanile dell’Inter, Massimo Tarantino; il segretario generale del Cagliari, Matteo Stagno; il dirigente del Genoa, Pantaleo Longo; il ds della Roma femminile, Gianmarco Migliorati, e i docenti del Settore Tecnico, Mario Beretta, Paolo Viganò e Guglielmo De Feis.

Il corso, suddiviso in due moduli, si terrà on-line dal 14 al 23 ottobre. Il termine ultimo per presentare la propria domanda di partecipazione è il prossimo 10 ottobre.