Iniziativa

Da tecnico a tecnico: poni le tue domande agli allenatori delle Nazionali azzurre

Un nuovo form a disposizione per chiedere consigli o per curiosità sulle metodologie di lavoro. Domande e risposte verranno pubblicate sotto forma di podcast

giovedì 16 aprile 2020

Da tecnico a tecnico: poni le tue domande agli allenatori delle Nazionali azzurre

Dopo il successo dei quesiti posti ai docenti della Scuola Allenatori e le risposte che, ogni giorno, su tutte le materie, vengono pubblicate sotto forma di podcast sul sito del Settore Tecnico (clicca qui per essere reindirizzato), una nuova iniziativa è al via. Questa volta si tratta dell’opportunità di porre delle domande agli allenatori che hanno in mano le redini del calcio italiano.

Ai tesserati del Settore Tecnico viene infatti data la possibilità di chiedere consigli e suggerimenti o anche, più semplicemente, soddisfare una propria curiosità relativa al lavoro che viene svolto in Nazionale. Il Ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, la Ct della Nazionale femminile, Milena Bertolini, il coordinatore delle Nazionali giovanili, Maurizio Viscidi, e il tecnico della Nazionale Under 21, Paolo Nicolato, saranno a disposizione per rispondere ai quesiti che verranno posti loro: le migliori domande che giungeranno verranno pubblicate.

Per formulare il quesito, basta compilare l’apposito form (clicca qui per visualizzarlo) e, dal menù a tendina, selezionare il tecnico federale a cui si vuole porre la domanda.

Le domande e le risposte verranno pubblicate sul sito del Settore Tecnico in versione audio, sotto forma di podcast, per dare modo di ascoltare con attenzione anche mentre, magari, si è impegnati in altre attività.