Corso per Match analyst, comunicati tutti gli allievi diplomati che hanno superato gli esami finali
Nell’ultima prova i corsisti hanno dovuto mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti nelle tre materie del programma didattico: big data, videoanalisi e tattica calcisticamartedì 6 luglio 2021
Adesso sono ufficialmente diplomati: dopo aver seguito – in parte in presenza e in parte in streaming – le 72 ore di lezione, sono arrivati anche gli esiti dell’esame per gli allievi del corso per Match analyst.
La prova finale era consistita in una prova pratica che riassumeva le tre macroaree di cui si compone il corso (big data, videoanalisi e tattica calcistica), oltre alla stesura di una tesi in cui doveva essere analizzata una tematica calcistica specifica partendo dai dati statistici. Vanni Di Febo e Domenico Scognamiglio si sono diplomati con il massimo dei voti (110 su 110). Da segnalare inoltre le prove finali fatte registrare da Nicolò Tolin e Andrea Loiacono.
Molti sono stati i docenti – provenienti anche da ambiti fuori dal contesto calcistico – che si sono alternati in cattedra per portare ai corsisti le loro conoscenze e le loro esperienze. Tra gli interventi, anche quello del Ct Roberto Mancini che, durante il suo saluto agli allievi a Coverciano, aveva sottolineato come il ruolo del match analyst “stia diventando sempre più fondamentale all’interno di uno staff tecnico: analizzate talmente tanti dati e a grande velocità che il vostro è un contributo essenziale”.
Di seguito, l’elenco di tutti gli allievi diplomati:
Zeid Al Kaffaf, Stefano Bartoli, Mattia Bastianelli, Michele Battistel, Edoardo Bianchi, Stefano Brambilla, Nicolò Brenna, Massimiliano Catini, Simone Cecchi, Elia Conni, Stefano Cristalli, Matteo De Biaggio, Vanni Di Febo, Umberto Antonio Di Giacomo, Luca Forti, Filippo Giordano, Michele Incerto, Andrea Loiacono, Massimo Mapelli, Marco Marino, Gaspare Mazarese, Gianluca Mazziotti, Marco Merola, Enrico Mischianti, Federico Montalto, Luca Nocentini, Daniele Pagliarini, Antonio Pasquarosa, Matteo Pennone, Giuseppe Luca Pentassuglia, Vincenzo Perri, Marco Pizzato, Luca Polidori, Danilo Polito, Luca Romualdi, Alessandro Sannino, Domenico Scognamiglio, Iacopo Todini, Nicolò Tolin e Andrea Zappavigna.