Corso per allenatore di futsal: quanti nomi illustri tra i docenti della seconda settimana...
Saranno in cattedra a Coverciano il Ct della Nazionale maschile, Alessio Musti, e la Ct della Nazionale femminile, Francesca Salvatorevenerdì 12 luglio 2019
Terminata la prima settimana di lezione, da lunedì gli aspiranti 'Allenatori di calcio a cinque di primo livello' torneranno a Coverciano per seguire fino a giovedì la seconda e ultima parte del corso.
La seconda settimana vedrà alternarsi in cattedra nomi illustri del futsal italiano, che per l'occasione diventeranno docenti d'eccezione. A cominciare da lunedì, quando terrà una lezione il Ct della Nazionale italiana di calcio a cinque, Alessio Musti. Martedì sarà invece il turno della Ct della Nazionale femminile di futsal, Francesca Salvatore, che si troverà di fronte, tra gli allievi, una studentessa particolare: la 'sua' azzurra Arianna Pomposelli. Giovedì, infine, salirà in cattedra Riccardo Manno, responsabile dell'area di match analysis delle Nazionali di calcio a cinque.
Di seguito, l'elenco completo degli allievi ammessi a seguire le lezioni:
Luca Angeletti, Loris Baldasso, Francesco Barbuto, Fabrizio Boi, Mariarosaria Campanelli, Gianpaolo Capursi, Edoardo Chiarini, Daniele Chilelli, Davide Del Papa, Emanuele Di Vittorio, Everton Dos Santos Figueiredo, Renato Fracci, Riccardo Franco, Riccardo Garzelli, Simone Ghinzani, Edoardo Giaccherini, Giuseppe Izzo, Paolo Lupi, Mario Milito, Dario Panico, Andrea Pietrunti, Davide Poleggi, Arianna Pomposelli, Giovanni Quattrone, Antonio Mario Riolo, Marco Sanginario, Ettore Sardelli, Alessandro Tuniz e Massimo Zudetich.