Calcio e sostenibilità: giovedì 15 febbraio alle ore 18 il webinar con Giovanni Carnevali e Demetrio Albertini
Un dialogo con il dg del Sassuolo che introduce il nuovo programma executive in ‘Management del calcio’venerdì 9 febbraio 2024
Giovedì 15 febbraio, alle ore 18, sarà possibile seguire in diretta streaming il webinar dal titolo ‘Saper crescere in un calcio sostenibile: dialogo con Giovanni Carnevali’, l’amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo, insieme al presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini, e a Dino Ruta, direttore Sport Knowledge Center di SDA Bocconi.
Si tratta di un webinar che introduce la quarta edizione del programma executive in ‘Management del calcio’, il corso organizzato su iniziativa del Settore Tecnico della FIGC in partnership con SDA Bocconi.
A chi è rivolto il corso. Con le lezioni che cominceranno il prossimo 18 marzo, ‘Management del calcio’ è un ‘programma executive’ rivolto a formare una figura sempre più richiesta all’interno dei club calcistici di alto livello, ovvero quella di un professionista con ampie competenze tecniche e che al contempo abbia anche capacità da un punto di vista manageriale e amministrativo; una figura, quindi, che possa captare da Settore Tecnico e SDA Bocconi School of Management le loro due anime formative.
Il programma didattico. In totale le ore di lezione saranno 144, suddivise in quattro moduli: Business del Calcio; Organizzazione e Capitale Umano; Strategia e Finanza; Innovazione e Sostenibilità.
E proprio di quest’ultimo tema – la ‘sostenibilità’, sempre più rilevante anche nel mondo del calcio - discuteranno Carnevali e Albertini nel webinar in programma il prossimo 15 febbraio.
Il termine ultimo per presentare la propria domanda di partecipazione al programma executive in ‘Football management’ è il prossimo 4 marzo.