Attualità DCPS

Venerdì 26 marzo webinar dal titolo “cultura inclusiva e territorio”

Incontro on line organizzato dall’A.S.D.G.S. Bresso4 sullo sviluppo della cultura dell’inclusione sul territorio

venerdì 26 marzo 2021

Venerdì 26 marzo webinar dal titolo “cultura inclusiva e territorio”

Incontro on line organizzato dall’A.S.D.G.S. Bresso4 sullo sviluppo della cultura dell’inclusione sul territorio con la partecipazione di Valentina Battistini, Responsabile della DCPS, tra gli attori istituzionali invitati e che svolgono attività inclusiva.

Si terrà oggi venerdì 26 marzo 2021 alle 17:30 il Webinar dal titolo“ Cultura Inclusiva e Territorio” organizzato dall’Associazione Sportiva Bresso4 e rivolta al territorio con l’obiettivo di approfondire il tema dello sviluppo della cultura dell’inclusione e rinforzare una rete di stakeholders per supportare possibili progetti comuni.
L’occasione è data dalla partecipazione dell’A.S.D. G.S. Bresso4 al progetto europeo, finanziato dal programma Erasmus + Sport, denominato “U.A.N. Sport - Uniqueness, Abilities, Normality”, dedicato allo sviluppo dell’attività sportiva inclusiva, in particolare rivolta alle persone con disabilità e all’attività integrata, praticata insieme da persone con disabilità e non.

All’incontro sono stati invitati gli attori istituzionali che svolgono attività inclusiva, le amministrazioni pubbliche, le associazioni sportive e sociali, aziende e figure territoriali particolarmente impegnate sul tema proposto.

Nel presentare il nostro progetto ci rivolgiamo direttamente al nostro territorio - spiega Vittorio Merenda, Presidente dell’A.S.D. G.S. Bresso4 - per coinvolgere e dare voce a tutti i principali attori che svolgono attività inclusiva per persone con disabilità e in forma integrata, con l’intento principale di supportare il possibile sviluppo di una nuova proposta progettuale per il futuro”.

Il percorso prevede anche altri due incontri di confronto/verifica previsti indicativamente per il mese di maggio e per inizio dicembre.