Test Match del 19 ottobre: esordio stagionale per Puglia, Sicilia e Umbria. Torna in campo anche il Lazio
A causa delle cattive condizioni meteo, rinviata alla prossima settimana la prima del 2024/25 per il Venetovenerdì 18 ottobre 2024
Siamo giunti ormai alla quarta settimana di Test Match. Per sabato 19 ottobre scaldano i motori Puglia, Sicilia e Umbria, regioni per le quali l'appuntamento è particolarmente importante, visto che scenderanno per la prima volta in campo in questa stagione. Si rigioca anche nel Lazio, che invece il suo ritorno lo ha vissuto nello scorso weekend. Peccato per il Veneto, che aveva tutto pronto per la sua 'prima', ma che ha dovuto rimandare le ben 16 partite previste alla prossima settimana, viste le cattive condizioni meteorologiche.
Scendendo più nel dettaglio, nel Lazio sono previste 9 partite: si giocheranno a Roma e non a Pomezia, come successo sabato scorso. In Puglia la sede sarà quella consueta di Bitetto, in provincia di Bari: i match in calendario sono 7. Nutrito il programma della Sicilia, che vedrà coinvolto il 'polo' di Palermo, con ben 12 incontri da disputare. Infine, l'Umbria, che per il suo debutto stagionale sarà ospitata nell'attrezzato e suggestivo centro sportivo di proprietà dell'imprenditore Brunello Cucinelli, che si trova nel borgo di Solomeo, vicino a Perugia. I match previsti sono 4.
Sabato 26 si giocheranno altri Test Match, sempre utili anche per fornire indicazioni sui 'livelli'0 delle varie squadre, ma - attenzione - partirà anche la Competizione nazionale ufficiale, 'Il Calcio è di tutti'. Ad aprire i giochi saranno due regioni: la Lombardia e l'Emilia Romagna.