La giornata del 1 aprile in Lazio, Lombardia e Veneto: giocate 27 gare
Nel centro sportivo di Verona è stato esposto lo striscione della campagna anti-razzismo #UNITIDAGLISTESSICOLORI, promossa dalla FIGCmercoledì 5 aprile 2023
Tempo primaverile e tanta voglia di divertirsi hanno caratterizzato la mattinata di sabato 1° aprile, per il Torneo DCPS. In tutto, si sono giocate 27 partite: 9 in Lombardia (4 del Girone B, per il 2° Livello, e 5 del 3° Livello, Gironi C e D), 5 nel Veneto (2 del 2° Livello e 3 dei 2 Gironi del 3° Livello) e ben 13 nel Lazio. In quest'ultimo caso si trattava dei match da recuperare della seconda giornata, rinviata per maltempo ai primi di dicembre: uno del 1° Livello, 8 del Secondo e 4 del Terzo.
Un calendario piuttosto fitto, perché siamo ormai alla stretta finale: in tutte e 12 Regioni in cui si disputa il Torneo siamo infatti prossimi alle Finali regionali (se previste dal regolamento, si terranno tra il 29 aprile e il 6 maggio) e a quelle Nazionali, che saranno ospitate nella prestigiosa sede FIGC di Coverciano, sabato 20 e domenica 21 maggio. L'attività DCPS, da qui a quelle date, si prenderà una pausa solo nel prossimo fine settimana, in occasione delle Festività pasquali.
Sempre sabato scorso, nel Bottagisio Sport Center di Verona, è stato esposto lo striscione della campagna contro ogni discriminazione razziale, #UnitiDagliStessiColori, promossa dalla FIGC. Per ulteriori informazioni al riguardo, potete cliccare sui seguenti link.
https://figc.it/it/federazione/news/unitidaglistessicolori-arriva-nel-week-end-sui-campi-di-serie-a