News

“O Anche No”: venerdì 2 aprile su Rai 2 il Presidente Gravina tra gli ospiti della puntata speciale nella Giornata della Consapevolezza sull’Autismo

Andrà in onda domani in seconda serata alle 24:30 e domenica 4 aprile in replica alle 9:10, la puntata del programma dedicato all’inclusione e alla solidarietà

giovedì 1 aprile 2021

“O Anche No”: venerdì 2 aprile su Rai 2 il Presidente Gravina tra gli ospiti della puntata speciale nella Giornata della Consapevolezza sull’Autismo

Andrà in onda domani in seconda serata alle 24:30 e domenica 4 aprile in replica alle 9:10, la puntata del programma dedicato all’inclusione e alla solidarietà. Tra gli ospiti il Presidente della FIGC Gabriele Gravina e dalla Sardegna la squadra della DCPS, Casteddu4Special.

Appuntamento speciale con “O Anche No”, il programma su RAI 2 interamente dedicato all’inclusione e alla solidarietà realizzato con la RAI PER IL SOCIALE che da inizio stagione coinvolge da vicino anche la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale in uno spazio riservato alle sue attività ed alle storie dei calciatori e delle calciatrici DCPS.
Per celebrare la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo che cade venerdì 2 aprile, andrà in onda in seconda serata alle 24:30 circa e domenica 4 aprile in replica alle 9:10, una puntata che durerà 60 minuti e vedrà tra gli ospiti il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, intervistato dalla giornalista e saggista Paola Severini Melograni, conduttrice del programma e da sempre in prima fila attraverso il suo lavoro per il sociale.

Inoltre, nel corso della puntata dalla Sardegna riflettori puntati sulla squadra Casteddu4Special, la formazione rossoblù che partecipa ai campionati ufficiali della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. Un’opportunità preziosa che ci permette di dare voce ai calciatori della DCPS e di raccontare tutte le realtà sportive che li accolgono e li supportano attraverso il calcio nel loro percorso di crescita ed inclusione.

In apertura una clip dedicata al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sugli interventi fatti in occasione delle passate edizioni della giornata.