Attualità DCPS

Martedì 22 settembre la presentazione delle attività sportive 2020/21 di Ness1 Escluso

È scattato il countdown per la ripartenza di tutte le attività sportive di Ness1 Escluso che riprenderanno dalla prima settimana di ottobre

lunedì 21 settembre 2020

Martedì 22 settembre la presentazione delle attività sportive 2020/21 di Ness1 Escluso

È scattato il countdown per la ripartenza di tutte le attività sportive di Ness1 Escluso che riprenderanno dalla prima settimana di ottobre. Prende il via ufficialmente così la stagione 2020/21 che si preannuncia ancora più emozionante e coinvolgente, con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle le tante difficoltà dei mesi passati e con la voglia di mettere in campo tutto l’entusiasmo e la determinazione per affrontare un nuovo importante e significativo anno. L’appuntamento per la presentazione della nuova stagione è fissato per martedì 22 settembre 2020 alle ore 11:30 al Caffè Concerto di Modena alla presenza di tutti i principali attori del progetto nato nel 2017 e fortemente voluto da Fabio Galvani, che offre la possibilità di fare attività sportiva in modo gratuito a ragazzi con disabilità cognitive e che dalla scorsa stagione partecipa al Torneo della DCPS in Emilia Romagna con la squadra Galvani Special.

Siamo molto felici di ripartire con la stagione 'in presenza' - sottolinea Fabio Galvani - e finalmente ora possiamo allenarci insieme, seguendo tutti i protocolli di sicurezza. Anche nei mesi di lockdown non ci siamo  mai fermati ed abbiamo sempre proposto attività, ascolto e coinvolgimento per mantenere tutti connessi. Il calcio è stato il nostro primo gruppo a ripartire e i ragazzi non vedevano l’ora: al primo allenamento ho colto un entusiasmo che mi ha riempito il cuore. Abbiamo nuovi collaboratori nello staff tecnico e un nuovo campo a 7 dove poterci allenare. Siamo felicissimi di poter partecipare per il secondo anno al Torneo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale che rappresenta per i ragazzi, lo staff e per tutti noi un’esperienza umana e sportiva fantastica”.