C.R. Lombardia

Calcio per Tutte le Abilità L'Ossona ospite della Fiorentina per l'inaugurazione del Viola Park: "Una giornata fantastica"

Claudio Beretta, direttore generale del club DCPS: "Ci hanno fatto sentire parte della famiglia viola"

venerdì 13 ottobre 2023

L'Ossona ospite della Fiorentina per l'inaugurazione del Viola Park:

Mercoledì 11 ottobre, nel giorno dell'inaugurazione del nuovo centro sportivo della Fiorentina, il Viola Park di Bagno a Ripoli, tra i tanti ospiti invitati, ce ne sono stati alcuni davvero 'speciali': i componenti della comitiva dell'Ossona, club lombardo della DCPS che da anni è 'gemellato' con la società del presidente Commisso.

Ospiti 'speciali', che però hanno anche molto apprezzato di essere stati messi sullo stesso piano degli altri: "Abbiamo sfilato sul campo insieme a tutte le squadre della Fiorentina - racconta Claudio Beretta, il direttore generale dell'Ossona - e così ci siamo sentiti parte integrante della famiglia viola, ma senza distinzioni rispetto alle squadre giovanili o a quelle femminili. Una bellissima emozione per tutti i nostri atleti".

"La giornata è stata fantastica - aggiunge Beretta - e i ragazzi si sono divertiti tantissimo. In certi momenti si sono anche commossi, per le bellissime coreografie della cerimonia finale, per esempio, ma soprattutto per il grande calore che hanno sentito da parte del presidente Commisso (che ha voluto salutarci ed abbracciarci tutti personalmente) e del direttore generale Joe Barone. Ci tengo anche a ringraziare Claudia Quattrone, la responsabile delle squadre 'special' della Fiorentina".

La comitiva, oltre al Viola Park, ha visitato anche la città, ammirando la splendida vista di piazzale Michelangelo e facendo un passaggio allo stadio Franchi. In serata, poi, il suggestivo evento al nuovo centro sportivo, con tanto di sfilata con la bandiera viola con scritto sopra "Special". Infine, il ritorno a casa, tutti felici e contenti, in attesa di nuove iniziative congiunte con la Fiorentina e dell'inizio dell'attività sportiva, con le prime partite della stagione 2023/24 della DCPS.

Al Viola Park, nella serata dell'11 ottobre, erano presenti anche il Presidente della FIGC Gabriele Gravina e il Commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti. Il report sulla loro visita è a questo link:
https://figc.it/it/federazione/news/il-presidente-gravina-e-il-ct-spalletti-al-viola-park-merito-alla-capacit%C3%A0-progettuale-della-fiorentina/