Lezioni in presenza a Roma per i 44 allievi del Corso per Allenatore di calciatori con disabilità
Siamo arrivati alle battute finali del corso: ci si ritroverà tutti a metà gennaio, nuovamente a Roma, per la sessione conclusivamartedì 19 dicembre 2023
Il Corso per Allenatore di calciatori con disabilità, indetto dal Settore Tecnico della FIGC insieme all'AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) e alla DCPS, ha riscosso un grande successo 'prima', per l'altissimo numero di domande di ammissione ricevute, e lo sta riscuotendo anche 'durante', vista la soddisfazione manifestata dai 44 allievi partecipanti per l'ottimo livello delle lezioni.
Siamo giunti ormai alle battute finali: terminato il ciclo di lezioni online, restano da completare quelle in presenza, le cui prime sessioni si sono svolte sabato 16 e domenica 17 dicembre a Roma, con una parte 'sul campo', al Circolo Tor Tre Teste (nell'impianto normalmente utilizzato per le partite della Competizione Nazionale DCPS), e una più teorica, che si è tenuta in una sala all'interno di un albergo sempre della capitale (vedi foto grande in alto).
La sessione in presenza finale è fissata sempre a Roma e si svolgerà più o meno con le stesse modalità che hanno caratterizzato lo scorso fine settimana. L'appuntamento è per il nuovo anno: sabato 13 e domenica 14 gennaio. La consegna delle abilitazioni è prevista infine nel mese di febbraio, al Centro Tecnico Federale di Coverciano.