Primo Piano

La presentazione di "Tardini For Special": "Viviamo insieme una domenica unica"

Si svolgerà domenica 15 maggio allo stadio Ennio Tardini di Parma, l'evento voluto e organizzato dal Parma Calcio 1913 che vedrà la partecipazione di tredici squadre affiliate alla DCPS

giovedì 12 maggio 2022

La presentazione di

Le squadre partecipanti saranno pronte a confrontarsi sui campi della società Audace in rappresentanza del calcio paralimpico, sia a livello nazionale sia locale. Il " Tardini for Special" ha ricevuto il patrocinio della FIGC, della Lega Serie B e del CONI-Comitato Regionale Emilia-Romagna.

180 atleti e 13 squadre si confronteranno sui campi della società Audace (Parco Ferrari) per disputare la finale nella casa del calcio crociato, lo stadio Ennio Tardini. E saranno nomi che rappresentano sia le squadre professionistiche che quelle del territorio. Dal Milan for Special alla Juventus for Special, dalla Sampdoria for Special al Cagliari for Special, ma anche il nostro Va’ Pensiero-Parma for Special (con le due squadre A e B), oltre alla Reggiana for Special (due team, A e B), l’Hellas Verona for Special, l’Empoli for Special, il Sassuolo for Special fra quelle che rappresentano le squadre professionistiche. Ma anche quelle più vicine al nostre territorio, come la Ness1 Escluso e il Real Sala Baganza. Tutte le aree del Parma Calcio 1913 sono state coinvolte nell’organizzazione del torneo e di questa speciale giornata dedicata al calcio crociato. Questa mattina, nella sala stampa dello stadio Ennio Tardini di Parma, l’evento Tardini for Special è stato presentato da Filippo Galli, responsabile dell’Area Metodologica del nostro Club, e da chi sarà protagonista sul campo: Ilenia Nicoli, allenatore del Parma Femminile, e Stefano Cavalli, allenatore del Va’ Pensiero-Parma for Special.

LINK