Attualità DCPS

La Juventus For Special incontra l'Under 19 bianconera

Al Training Center di Vinovo la Primavera bianconera è scesa in campo in un incontro amichevole a ranghi misti con la Juventus for Special

giovedì 9 dicembre 2021

La Juventus For Special incontra l'Under 19 bianconera

«Questi sono momenti che aiutano a crescere, siamo orgogliosi di questa giornata vissuta insieme qui a Vinovo ai ragazzi della squadra Juventus for Special. È stato un momento piacevole di integrazione, condivisione e inclusione, in linea con quei valori culturali che cerchiamo di trasmettere ai nostri ragazzi. Si sono visti serietà e partecipazione emotiva da parte di tutti e grande voglia di mettersi in gioco».

Con queste parole il tecnico dell’Under 19, Andrea Bonatti, ha raccontato le emozioni di una mattinata davvero speciale e soprattutto inedita per la sua squadra. Inclusione e integrazione sono state le parole d’ordine e per una volta il campo, in senso stretto, è passato in secondo piano per lasciare spazio alle tante emozioni vissute dai protagonisti.

«Quella di oggi è stata davvero una bella mattinata - esordisce Mister Gianluca Gallina, l’allenatore della squadra Juventus for Special - e un’occasione per far conoscere anche la nostra realtà. I nostri ragazzi arrivano da una categoria poco conosciuta ed è importante dare sempre più visibilità al nostro movimento, il calcio per disabili. È stato un momento importante e la speranza è che ce ne possano essere altri in futuro».

(leggi tutta la notizia al seguente LINK)