Attualità

La Campania riparte sabato 21 gennaio con un appuntamento davvero speciale: il derby prima del derby

La partita del Torneo DCPS tra Salernitana e Napoli, prevista in mattinata, precede di poche ore quella valida per la serie A

giovedì 19 gennaio 2023

La Campania riparte sabato 21 gennaio con un appuntamento davvero speciale: il derby prima del derby

La Lombardia ha ripreso l'attività nello scorso fine settimana: nel prossimo, tocca alla Campania. Sabato 21 gennaio scenderanno infatti in campo le 4 squadre che compongono il girone unico di 3° Livello, per le partite della 3ª giornata.

Con una curiosa e intrigante coincidenza: alle 10.45, nell'abituale sede di Cercola, si affronteranno la "Salernitana - Il Villaggio di Esteban" e il "Napoli - Consorzio 3° Settore Società di Servizi Sociali". Esattamente lo stesso incrocio previsto dal calendario di serie A, con il derby tra Salernitana e Napoli che si terrà all'Arechi, alle 18 dello stesso giorno.

"Volevamo approfittare dell'occasione - ci racconta Carlo Noviello, presidente della cooperativa Il Villaggio di Esteban - per organizzare un evento allo stadio, portando i ragazzi sul campo prima della partita, ma purtroppo non è stato possibile". Il legame con il club professionistico affiliato è comunque molto stretto: "Abbiamo un ottimo rapporto - prosegue Noviello -, ci supportano con grande disponibilità". Lo si può vedere anche nella foto in alto, in cui i giocatori DCPS sono insieme al difensore Federico Fazio e al dirigente Morgan De Sanctis. 

Così come la Salernitana, anche il Napoli non vede l'ora di tornare a giocare: "È il secondo anno che sono con i ragazzi - ci dice l'allenatore Gianluca D'Angelo - e la cosa bella è che i loro miglioramenti sono evidenti. Per tutti l'attività con la squadra è un punto di riferimento importante".

Insomma, ci sono davvero le premesse per godersi un sabato "Special", sotto ogni punto di vista.