Attualità DCPS

Il Terzo Tempo assapora la vetta nel 2° e 3 ° Livello in attesa dell’ultima giornata del Torneo in Piemonte

Si è disputata sabato 7 maggio la seconda giornata ad Alessandria che ha visto due risultati positivi per i ragazzi di Terzo Tempo nel 2° e 3° Livello, con le squadre balzate al primo posto in classifica in coabitazione rispettivamente con Torino FD e Juventus

mercoledì 11 maggio 2022

Il Terzo Tempo assapora la vetta nel 2° e 3 ° Livello in attesa dell’ultima giornata del Torneo in Piemonte

Si entra nel vivo del campionato che porterà a scrivere i tanto attesi verdetti della stagione sportiva 2021/2022. È infatti il momento più caldo e intenso per tutte le squadre del Torneo DCPS in Piemonte che vede coinvolte anche alcune società della Liguria in attesa dell’ultima giornata decisiva in programma sabato 21 maggio sui campi del Centogrigio. In attesa del rush finale, le due formazioni di Terzo Tempo si godono così il primo posto in classifica a punteggio pieno rispettivamente nel 2° e 3° Livello, grazie alla vittoria per 6 a 3 sulla Virtus Entella al termine di una gara molto intensa e al pari maturato con la Juventus nel girone B. 

Una bella soddisfazione che rende orgogliosi anche i due allenatori Danilo Luparello e Benedetto Candalice, soddisfatti dei risultati sul campo ma ancora di più del lavoro svolto finora frutto di un gioco di squadra che sta regalando emozioni e tanto divertimento.
“Sabato scorso abbiamo affrontato la Virtus Entella − racconta Luparello − e i miei ragazzi hanno espresso un ottimo calcio dominando il primo tempo concluso sul risultato di 3 a 1. Nel secondo tempo dopo un ottimo inizio, l’Entella ha avuto una bella reazione perché squadra giovane e molto motivata. La grinta del nostro capitano ha trascinato tutta la squadra e siamo riusciti a concludere il match a nostro favore con le due formazioni che sono state molto corrette fino alla fine. Adesso ci aspetterà la sfida contro il Torino per chiudere il girone e vedere chi si aggiudicherà il primo posto visto che siamo entrambe a punteggio pieno. Appuntamento a sabato 21 maggio per l’ultima giornata del Torneo”.

Soddisfatto anche Benedetto Candalice, allenatore Terzo Tempo 3° Livello: “I risultati di oggi sono frutto di anni di lavoro- sottolinea- e nel nostro staff si è aggiunto anche Marco Spadafora, Responsabile Tecnico dell’USD Vanchiglia, che ci sta aiutando molto negli allenamenti insegnandoci ancora di più il mestiere dell’allenatore. Ci tengo a nominare lui ma anche Cinzia Zirbano, fotografa ma anche importante punto di riferimento per i nostri ragazzi. I risultati nascono da qui e dall’affiatamento nel lavorare tutti insieme. Sabato 7 maggio abbiamo giocato contro la Juventus pareggiando 1 a 1, ma è un risultato che ci va stretto. Nell’ultima giornata del 21 maggio ci sarà il ritorno che decreterà la prima in classifica e i ragazzi sono molto motivati e curiosi di misurarsi nuovamente con gli atleti della Juventus. Si definirà la classifica, ma non il percorso fatto finora. Sulle maglie di Terzo Tempo abbiamo stampato la frase: “Chi sa solo di calcio non sa nulla di calcio”, questa è la nostra filosofia che mettiamo nel nostro impegno quotidiano divertendoci per quello che facciamo e per come lo facciamo”.