Attualità DCPS

Calcio per Tutte le Abilità Il punto sulle partite di sabato scorso: in Liguria si sono giocate le finali regionali e interregionali

In totale, gli incontri disputati sono stati 47: in campo anche Basilicata-Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria-Marche

lunedì 31 marzo 2025

Il punto sulle partite di sabato scorso: in Liguria si sono giocate le finali regionali e interregionali

La Competizione nazionale 'Il Calcio è di Tutti' sta vivendo le sue ultime giornate, per quanto riguarda le fasi interregionali e regionali. Sabato scorso sono state giocate in tutto 47 partite e, in Liguria - nel centro sportivo Molassana di Genova - hanno avuto luogo le prime finali regionali della stagione 2024/25.

Per la precisione, si è trattato di finali regionali e interregionali, visto che per il Secondo Livello una delle 4 protagoniste è stata, come l'anno scorso, la Nuova Arlecchino di Livorno. In semifinale, i toscani hanno sconfitto gli Insuperabili, mentre il Legino si è imposto sulla Polisportiva Spezzina. Nella finale, vittoria per 2-1 del Legino sulla Nuova Arlecchino.

Nel Terzo Livello, sempre per il comitato regionale della Liguria, dalle semifinali sono uscite vittoriose Insuperabili A (sugli Insuperabili B) e BIC Genova (sul Genoa). In finale, la vittoria è andata agli Insuperabili A, che hanno battuto la BIC Genova con un perentorio 7-1.

Oltre alla Liguria, si è giocato - recuperi compresi - anche in Basilicata-Calabria (3 match di Terzo Livello), Emilia Romagna (4 partite di Terzo Livello), Lombardia (6 incontri del girone B del Terzo Livello), Marche (una sola gara), Piemonte (2 match di Secondo Livello e 7 di Terzo), Sardegna (2 gare di Secondo Livello e 8 di Terzo), Sicilia (2 partite del girone A del Terzo Livello), Toscana (2 incontri di Terzo Livello) e Umbria-Marche (4 partite di Secondo Livello).