Il ministro per le Disabilità Locatelli, in visita istituzionale a Perugia, ha incontrato i ragazzi dell'Ellera
Saluti, abbracci e la rituale foto di gruppo, con i componenti del club umbro DCPS emozionati e contentimercoledì 18 settembre 2024
Nei giorni scorsi il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli ha compiuto una visita istituzionale in Umbria: nella mattina di lunedì 16 settembre l'agenda prevedeva un 'passaggio' alla Comunità di Capodarco, in zona Prepo, a Perugia. La Comunità gestisce strutture di accoglienza per persone con disabilità fisica e psichica, e per persone svantaggiate.
Per l'occasione, il referente regionale della DCPS, Armando Marcucci, ha organizzato un emozionante incontro tra il Ministro e alcuni componenti della squadra locale dell'Ellera, da anni iscritta alla nostra Divisione e nell'ultima stagione protagonista del 'comparto' interregionale Umbria-Marche della Competizione Nazionale.
Alessandra Locatelli si è piacevolmente intrattenuta con tutti i ragazzi, informandosi - tra le altre cose - sull'imminente ripresa dell'attività calcistica della squadra. Era presente all'incontro con il ministro anche Paola Fioroni, presidente dell'Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità e vicepresidente dell'assemblea legislativa della regione Umbria. Saluti e abbracci per tutti, quindi, prima della rituale foto di gruppo.