News

Il cordoglio della FIGC e della DCPS per la scomparsa di Antonio Merlo

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il presidente della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale Franco Carraro si uniscono al cordoglio dei familiari del ventiduenne della A.D. B.I.C. Genova

venerdì 11 novembre 2022

Il cordoglio della FIGC e della DCPS per la scomparsa di Antonio Merlo

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il presidente della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale Franco Carraro si uniscono al cordoglio dei familiari di Antonio Merlo, giovane calciatore tesserato con la A.D. B.I.C. Genova venuto a mancare improvvisamente nella giornata di mercoledì 9 novembre a soli 22 anni. 

Ragazzo sempre allegro e disponibile, Antonio aveva la grande passione per il calcio ed era molto amato dai suoi compagni di squadra, che da oggi giocheranno anche nel suo ricordo.

Questo il ricordo della sua famiglia
"Ventidue anni sono troppo pochi per andarsene cosi. Tanti dovevano essere i rigori da calciare, i suoi famosi colpi di tacco, ancora troppo pochi i canestri fatti, le frecce da tirare, le musiche da ballare. Furbo e intelligente solo per chi aveva il coraggio di entrare nel suo mondo. Abbiamo fatto insieme un percorso troppo corto. Quello che lascerà Antonio non sarà un vuoto ma una continua richiesta di impegno verso il prossimo. Tutto il BIC Genova è devastato dalla scomparsa del nostro atleta e amico Antonio Merlo".