Grande festa a Milano per la prima giornata ufficiale della nuova stagione del 'Calcio è di Tutti'
L'arbitro di serie A Simone Sozza ha diretto la partita di Primo Livello tra Filo di Arianna e Milan Vhareselunedì 28 ottobre 2024
Tutto perfetto, nonostante un po' di pioggia, che non ha comunque tolto a nessuno la gioia di scendere in campo e divertirsi. Sabato mattina, al Centro Sportivo Bettinelli di Milano, è andata in scena la prima giornata in assoluto della Competizione Nazionale DCPS, il 'Calcio è di Tutti'.
A dare il via alla stagione è stata la regione Lombardia, mentre nel weekend c'è stato l'ultimo appuntamento con i Test Match in Calabria, Sardegna, Sicilia e Veneto. A impreziosire l'evento di Milano, la presenza dell'arbitro internazionale Simone Sozza, che ha diretta l'unica partita di Primo Livello in programma, tra la 'new entry' Filo di Arianna e il Milan Vharese.
Sozza ha colpito tutti i presenti per la disponibilità e per la simpatia. Al suo fianco c'era Marco Bartoli, arbitro con disabilità che, nel corso della Finale nazionale di Tirrenia dello scorso maggio, è stato premiato per la sua attività nel calcio paralimpico.
Questi i risultati delle 4 partite disputate
Livello 1
Filo di Arianna-Milan Vharese 5-1
Livello 2
Pavia for Special-Atalanta Nembrese 1-4
Cagliari Minerva Tukiki A-Valle Olona 4-3
Filippide Lombardia-Bresso 4 0-8
Da quest'anno in tutte le regioni c'è la possibilità di dare vita a match di 'fun & play' sperimentale. Sabato a Milano li hanno giocati le squadre A e B del Cagliari Minerva Tukiki e l'Atalanta Nembrese.