C.R. Emilia Romagna

Festa a Noceto per il Torneo Paralimpico dell'Emilia Romagna: sette squadre in campo tra gol e divertimento

Pomeriggio di calcio al centro sportivo "Il Noce" per le sette squadre iscritte alla manifestazione organizzata in occasione della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità

sabato 3 dicembre 2022

Festa a Noceto per il Torneo Paralimpico dell'Emilia Romagna: sette squadre in campo tra gol e divertimento

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC ha collaborato con il Settore Giovanile e Scolastico per organizzare in tutta Italia il "Torneo Paralimpico", un evento sviluppato intorno al messaggio il “Calcio è di tutti” che è lo slogan ufficiale della competizione.

Per la regione Emilia-Romagna presso il Centro Sportivo "Il Noce" a Noceto, in provincia di Parma è andato in scena un pomeriggio di passione per lo sport. Sette le squadre che hanno risposto alla chiamata, mettendo in campo sano agonismo e voglia di stare insieme: Va Pensiero, Pepo Team, Reggiana, Ness1escluso, Accento, Bibbiano e Sala Baganza.

Di seguito pubblichiamo il riepilogo degli incontri disputati e i risultati ma in realtà la vera vittoria della giornata è stata rappresentata dall'entusiasmo di tutti i partecipanti che sono stati anche omaggiati di una maglia della Nazionale azzurra.

1°livello
Va Pensiero - Pepo Team 2-3
Reggiana - Ness1escluso 0-3
Accento - Va Pensiero 7-2
Accento - Reggiana 7-3

2*livello
Reggiana - Va Pensiero 2-15
Va Pensiero - Ness1escluso 5-0
Ness1escluso - Reggiana 0-4

3°livello
Bibbiano - Sala Baganza 1-8