Primo Piano

Dal 17 marzo online sul portale della FIGC il nuovo sito della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale

Da domani, giovedì 17 marzo 2022, il nuovo sito della DCPS (https://figc.it/it/paralimpico-e-sperimentale/) sarà online sul portale della FIGC

mercoledì 16 marzo 2022

Dal 17 marzo online sul portale della FIGC il nuovo sito della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale

Si arricchisce così di una nuova sezione specifica e diventa l'unico riferimento della Divisione dedicata all’attività per calciatori e calciatrici con disabilità cognitivo-relazionale e patologie psichiatriche. Un sito moderno e completamente rinnovato che rappresenta la vetrina delle attività e di tutte le iniziative della DCPS, all’interno di un grande hub del calcio italiano che racchiude tutti i diversi settori della FIGC, a completamento del passaggio nel sistema federale della Divisione istituita nell’ottobre del 2019, con lo sguardo rivolto ad un orizzonte comune di crescita, integrazione e condivisione.

Una sezione dedicata dove sarà possibile seguire i calendari delle gare, i risultati e le classifiche, l’andamento di tutti i tornei su base regionale della DCPS in vista dell’inizio imminente delle competizioni ufficiali al via da sabato 19 marzo 2022, dopo i lunghi mesi di stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria. Tanti i contenuti che saranno potenziati progressivamente per continuare a raccontare ogni singolo passo del nostro movimento e la disabilità da una prospettiva diversa.

Nel nuovo sito ampio spazio per le produzioni video e le foto esclusive nella sezione MEDIA GALLERY, con il reportage delle singole competizioni regionali per aumentare il livello di interattività con tutti gli attori principali del nostro movimento. Particolare rilievo ai risultati di ogni giornata calcistica, dalle news agli highlights fino alle classifiche costantemente aggiornate; interviste pre e post-match realizzate ai protagonisti dentro e fuori dal campo per rendere la community sempre più interconnessa.

Nel sito, inoltre, troveranno spazio la STORIA della Divisione, dagli albori del progetto pioniere nel panorama europeo fino all’abbraccio della Federazione Italiana Giuoco Calcio, con un’area riservata ai COMUNICATI che permetterà agli utenti di usufruire di servizi e comunicazioni ufficiali dedicate.

Un passaggio significativo che rappresenta l’inizio di un percorso nuovo per dare visibilità all’intero movimento che vuole guardare avanti, a testimonianza dell’importanza del traguardo raggiunto per accrescere la partecipazione, veicolare e rafforzare l’identità della Divisione con l’obiettivo di diventare un valido supporto per tutti coloro che vivono la passione per il calcio.