Consegnati gli attestati di partecipazione del 'Programma Executive in Management del Calcio Paralimpico e Sperimentale'
Il corso, organizzato da FIGC e DCPS in collaborazione con SDA Bocconi School of Management, ha riscosso un grande successo ed è stato completato da 38 partecipantimartedì 27 febbraio 2024
Si è chiuso mercoledì 21 febbraio, con la consegna online degli attestati di partecipazione, il 'Programma Executive in Management del Calcio Paralimpico e Sperimentale', corso indetto dal Settore Tecnico FIGC e dalla DCPS in collaborazione con un partner prestigioso e qualificato come 'SDA Bocconi School of Management'. I partecipanti che hanno completato il ciclo di lezioni, iniziate il 21 novembre 2023, sono 38. Il programma è stato favorevolmente accolto nel contesto sportivo, come testimonia l’elevato numero di richieste di iscrizione pervenute.
L’obiettivo principale era quello di fornire a dirigenti ed educatori delle associazioni e delle società sportive che operano a stretto contatto con calciatori/calciatrici con disabilità intellettiva-relazionale e patologie psichiatriche, strumenti e competenze utili a una gestione più consapevole, efficace ed efficiente della propria attività dal punto di vista economico-manageriale.
I partecipanti hanno potuto acquisire gli strumenti e le nozioni per eseguire un’analisi strategica della propria organizzazione, valutare con quali attori relazionarsi nella prospettiva del marketing, identificare i ruoli chiave di una organizzazione sportiva, comprendere gli elementi chiave di un piano di sviluppo. Il percorso di formazione è stato completato con un progetto individuale, che ha rappresentato la prova finale di verifica dell’apprendimento dei contenuti del corso.
La FIGC/DCPS ha messo a disposizione il budget per garantire la partecipazione gratuita a tutti i partecipanti. Ricordiamo che, tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024, la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale ha promosso altre due fortunate iniziative di questo tipo: il Corso per Allenatore di calciatori con disabilità e il Ciclo di Webinar di argomento medico-scientifico.
Ecco, in rigoroso ordine alfabetico, l'elenco completo dei 38 partecipanti che hanno ricevuto l'attestato di partecipazione al 'Programma Executive in Management del Calcio Paralimpico e Sperimentale'.
ANDRONACO Emanuela
ATTARDI Giulio
BAROTTO Alessandro
BERTOLI Michele
CANAVESE Alice
CARIFI Davide
CAVALIERE Luca
CERAICO Federico
DAFFE SAIDOU Oumar
DINOTA Marco
FAVERO Marco
FOLLARO Alessandro
GAGLIARDO Cristian Jody
GAGLIOLO Daniele
GEMMA Sandro
GENIOLA Ivan
GIANNOTTA Simone
ISNARDI Marco
MARIANO Tommaso
MARINO Giampaolo Cesare
MARUZZO Alessandro
MELCHIONNA Francesco
MORISCO Pietro
NATALINI Davide Nicolò
NOVIELLO Carlo
PASTORE Nicolò
PAVONE Vincenzo
PESOLE Gianleonardo
PREVIDI Maddalena
PUSCEDDU Gianfranco
ROMANO Dafne
RONCUCCI Cecilia
RUSSO Giovanni
SENES Laura
TANGREDI Alfonso
TARASCO Mauro
TOUIJAR Taoufik
ZANONATO Emanuela