Attualità DCPS

Casteddu4Special in visita al Cagliari in ritiro a Pejo

Gli atleti di Tukiki Minerva di Milano ospiti del club rossoblù in ritiro pre-campionato estivo a Pejo in Val di Sole per preparare la stagione 2021/22

giovedì 22 luglio 2021

Casteddu4Special in visita al Cagliari in ritiro a Pejo

È stata una giornata davvero speciale quella di mercoledì 21 luglio per gli atleti di Tukiki Minerva, la squadra di calcio che - assieme a I Fenicotteri di Oristano - rappresenta il Cagliari con il nome di Casteddu4Special nei campionati ufficiali FIGC della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

Gli atleti e le atlete del progetto Casteddu4Special, accompagnati dagli educatori, sono arrivati in Val di Sole a bordo del pullman brandizzato rossoblù che il Cagliari utilizza normalmente nelle trasferte e hanno incontrato la prima squadra in hotel. Nel pomeriggio poi hanno posato insieme ai calciatori e allo staff per una bellissima foto ricordo e hanno assistito all’allenamento con partitella in famiglia dagli spalti del campo comunale di Celledizzo.
Autografi, sorrisi, divertimento e tante foto tutti assieme per gli atleti che si sono intrattenuti con i loro campioni del cuore per poi rientrare in serata a Milano emozionati e felici.

“È stata una giornata stupenda - racconta entusiasta Federica Cappella, Responsabile del progetto Tukiki Minerva e punto di riferimento della DCPS in Lombardia - che non dimenticheremo facilmente. Tante le emozioni vissute: il viaggio sul pullman ufficiale della squadra, la visita in hotel e l’incontro con i giocatori, l’opportunità di calpestare l’erba del campo. Ci siamo sentiti degli atleti assieme ad altri atleti! Ringraziamo il Cagliari per farci sentire parte della famiglia e per la bellissima giornata di sport ed amicizia”.