Attualità DCPS

Calcio d’inizio della DCPS al Giulio Onesti per una mattinata di sport e divertimento

Si è svolto questa mattina presso il CPO “ Giulio Onesti”, al termine della conferenza stampa di presentazione della prima Stagione Sportiva della Divisione

giovedì 30 gennaio 2020

Calcio d’inizio della DCPS al Giulio Onesti per una mattinata di sport e divertimento

Calcio Paralimpico e Sperimentale, un inedito torneo di calcio che ha visto scendere in campo tre squadre composte da una rappresentativa Dirigenti FIGC, una rappresentativa di Giornalisti e una formata da una selezione di calciatori delle squadre dei tornei regionali di Quarta Categoria che parteciperanno alla nuova stagione della DCPS.


A seguire il riscaldamento a bordo campo per la formazione dei Giornalisti una coppia di mister davvero speciali: il conduttore e commentatore televisivo Pierluigi Pardo ( Mediaset) insieme a Giorgia Cardinaletti della Rai. Per la rappresentativa FIGC- vestita nel classico azzurro nazionale- a guidare l'attacco il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, in squadra tra gli altri insieme ll’amministratore delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo, schierato per l'occasione nel ruolo di portiere, il presidente di Lega B Mauro Balata e Marcello Nicchi, numero uno degli arbitri italiani. Tutti agli "ordini" di un altro mister d'eccezione: Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, intento a schierare la migliore formazione possibile.

Ad incrociare i tacchetti sul rettangolo di gioco anche la rappresentativa della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale capitanata da Claudio Corongiu, calciatore dell'Acrsd Como Cheria, squadra che partecipa al torneo regionale di Quarta Categoria in Sardegna, con i ragazzi forse un po' emozionati ma decisamente motivati nel voler dare il massimo in campo.


Grande l’impegno di tutte le squadre che hanno celebrato un bel momento di sport e condivisione con gioia ed entusiasmo, in un clima di festa e vero fair play in campo e fuori. Una degna conclusione per una giornata che ha ufficialmente dato il calcio d’inizio a tutte le attività della Divisione e regalato momenti importanti di incontro e condivisione. Per la cronaca, tutti gli incontri si sono conclusi in parità.

Appuntamento adesso per tutti sabato 1 febbraio con il fischio d’inizio dei tornei regionali nel Lazio e in Toscana, i primi a scendere in campo pronti ad alzare il sipario su una nuova ed emozionante stagione sportiva.