Attualità DCPS

Buona la prima in Puglia e nel Lazio al debutto con i Tornei DCPS stagione 2021/2022

Dopo Emilia-Romagna e Toscana, sabato 26 marzo sono tornate in campo anche le Regioni Puglia e Lazio con il calcio d’inizio in occasione della prima giornata dei Tornei della DCPS

lunedì 28 marzo 2022

Buona la prima in Puglia e nel Lazio al debutto con i Tornei DCPS stagione 2021/2022

Finalmente al via anche Puglia e Lazio. Si è disputato sabato 26 marzo, presso il Centro Sportivo “Dabliu” a Roma, l’inizio del campionato DCPS nel Lazio che ha visto scendere in campo società veterane e new entry per ritrovarsi insieme per vivere il tanto atteso calcio d’inizio, dopo due lunghi anni di inattività a causa dell’emergenza sanitaria. Una bella atmosfera di festa all’insegna dello sport e del divertimento, accompagnata da una splendida giornata di sole nella Capitale, che ha regalato la gioia di forti emozioni condivise da tutti gli atleti in campo per le tanto attese sfide in programma nella prima giornata del Torneo.  

Presente anche il presidente della DCPS Franco Carraro, che non ha voluto far mancare la sua vicinanza alle società affiliate in questo importante momento di positiva ripartenza, con l’augurio per tutte di un buon inizio di campionato.

L’apertura del Torneo nel Lazio vede subito ben figurare nella prima gara inaugurale di 1° Livello il Cynthialbalonga che supera Lega Pro, con la formazione allenata da mister Gianni Fiorelli che,  successivamente, si regala la gioia del primo “ derby” tutto tra Leghe, con la vittoria di misura per 1 a 0 sul team Lega Serie A. Ottimo esordio anche per il Monterosi Tuscia, che porta a casa una vittoria ed un pareggio, rispettivamente contro Meta Coop e Cynthialbalonga nelle gare 2° Livello girone B. Buona la prima anche per la Totti Soccer School Blu a punteggio pieno in classifica con due vittorie conquistate nel 3° Livello girone B.

Il prossimo appuntamento di campionato sarà sabato 09 aprile a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 13.00.

Belle emozioni anche in Puglia con le squadre che si sono date appuntamento presso il CFT Bari-Bitetto Campo Comunale “Antonio Antonucci”, pronte a scaldare i motori per la nuova stagione. Esordio positivo per il Bari protagonista sia nel 1° che nel 2° livello con i due successi su Virtus Molfetta e Associazione Polisportiva Paralimpica Elos, buona partenza anche per il Lecce di mister Daniele Piscopello nel 1° Livello.

Nelle prossime settimane sono pronte a scendere in campo per il fischio d’inizio anche Lombardia, Piemonte, Veneto, Abruzzo, Marche e Sardegna.