Nel week end 32 partite disputate in un clima di festa
Si è giocato in Abruzzo, Lazio e Puglia per le date già previste dal calendario, in Emilia-Romagna e in Sardegna per i recuperimartedì 14 marzo 2023
Approfittando di un clima che, nel fine settimana, ha regalato un anticipo di primavera un po' a tutta l'Italia, sabato 11 marzo il Torneo DCPS ha vissuto una bellissima giornata di bel calcio e sana condivisione. In tutto, sono state disputate 32 partite: 26 erano già previste nel normale calendario, 6 erano invece dei recuperi.
Scendendo più nel dettaglio, si è giocato in Abruzzo (4 incontri del 1° Livello e 4 del 3° Livello), Lazio (13 match in tutto: 1 del 1° Livello, 8 del 2° Livello e 4 del Terzo) e Puglia (2 incontri del 1° Livello e 3 del Secondo). I recuperi si sono invece effettuati in Emilia-Romagna (4 partite: 2 del 2° Livello e 2 del Terzo) e Sardegna (2 match del 3° Livello).
Su tutti i campi, l'atmosfera caratteristica del Torneo della nostra Divisione: divertimento, voglia di giocare e pure un po' di giustificatissimo "agonismo", anche perché si avvicinano le date delle finali regionali e di quelle nazionali.
Prima dell'inizio delle partite, come è stato fatto nello scorso weekend in ogni manifestazione calcistica, dalla Serie A ai Dilettanti, è stato osservato il minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del naufragio di Cutro.