Attualità DCPS

Al via la nuova edizione del Contest "TrequArtista - Volume 2"

Unire il calcio ed il divertimento con tanta passione e creatività. È questo l’intento del nuovo contest ideato dalla DCPS al via da venerdì 26 febbraio 2021 fino al mese di giugno, con la volontà di coinvolgere tutti i tesserati in un percorso alternativo ai campionati ufficiali DCPS interrotti per la stagione 2020/2021

giovedì 25 febbraio 2021

Al via la nuova edizione del Contest

La Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale non si ferma e rilancia in questo delicato momento la voglia di continuare a fare squadra insieme per condividere la passione per il gioco del calcio creando un’opportunità importante di condivisione, apprendimento e sana competizione in attesa di tornare a vivere il prima possibile e con maggiore entusiasmo le emozioni sul rettangolo verde di gioco.

Partecipare è molto semplice: il contest prevede prove proposte dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale con cadenza settimanale, nelle quali gli atleti (livello 1, livello 2 e livello 3) e gli allenatori tesserati DCPS saranno impegnati in diverse attività che prevedono prove fisiche, tecniche e creative per mettersi in gioco con ironia e originalità.

Le prove saranno valutate da giudici esterni alla DCPS che attribuiranno un punteggio da 1 a 10 alle prestazioni di ogni partecipante.

Parallelamente si svolgeranno due incontri informativi: un approfondimento a cura di un professionista del settore riguardante la storia della FIGC e della Nazionale Italiana e l’altro verterà sulla giusta alimentazione dell’atleta. Gli approfondimenti, all’interno della sezione dedicata al contest sul sito www.dcps.figc.it,  si concluderanno con un breve questionario con domande a risposta multipla diversificato in base alla categoria.

Gli incontri si svolgeranno in videoconferenza tramite l’utilizzo della piattaforma Cisco Webex Meetings.

Tutti i singoli contenuti prodotti e le classifiche saranno pubblicate sul sito https://dcps.figc.it , all’interno della sezione dedicata al contest “TREQUARTISTA Volume 2”.