Abruzzo, Campania, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Toscana: in queste 7 regioni i Test Match di sabato 12 ottobre
Per la terza settimana di fila si scende in campo per i primi 'assaggi' della stagione 2024/25venerdì 11 ottobre 2024
Terzo sabato dedicato ai Test Match della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale: il 12 ottobre saranno ben sette le regioni che scenderanno in campo per le partite 'preparatorie' a quelle ufficiali della Competizione nazionale, che partirà a breve. I Test Match, oltre a dare a tutte le calciatrici e i calciatori l'emozione di tornare in campo dopo la pausa estiva, forniscono importanti indicazioni per comporre gli organici definitivi dei tre livelli previsti dalla Divisione in ogni regione.
Sabato 12 si giocherà Abruzzo, Campania, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Toscana. Scendendo più nel dettaglio, i Test Match si terranno, per l'Abruzzo, a Montesilvano, in provincia di Pescara (3 partite), per la Campania 16 incontri a Sant'Anastasia (Napoli), per il Lazio 9 match a Pomezia (Roma), per la Liguria 16 partite a Genova, per le Marche 3 gare ad Ascoli Piceno, per il Piemonte 15 match a Orbassano (Torino) e infine, per la Toscana 9 incontri a Pontedera, in provincia di Pisa.
Per il terzo, e ultimo, fine settimana (la campagna si concluderà infatti il 15 ottobre) la DCPS aderisce con i suoi eventi al progetto #BeActive, Settimana Europea dello Sport promossa dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute.