Il Club Italia abbraccia i vicecampioni del Mondo della Nazionale di beach soccer a Coverciano
Presenti in aula, a celebrare Emiliano Del Duca e il suo staff, anche il Ct Luciano Spalletti e il segretario organizzativo Mauro Vladovich. Viscidi: "Il Club Italia è un'unica grande famiglia"giovedì 29 febbraio 2024
È andata in scena oggi, presso l'Aula Magna 'Giovanni Ferrari' di Coverciano, la seconda riunione del 2024 dei tecnici delle Nazionali giovanili azzurre maschili (dall'Under 21 all'Under 15). L'incontro, svoltosi sotto la supervisione del coordinatore Maurizio Viscidi e alla presenza del Ct della Nazionale Luciano Spalletti e del segretario organizzativo del Club Italia Mauro Vladovich, è stata anche l'occasione per omaggiare il Ct Emiliano Del Duca e il suo staff, autori di una splendida cavalcata nell'ultimo Mondiale di beach soccer, andato in scena dal 15 al 25 febbraio a Dubai, che li ha visti arrendersi solamente in finale al cospetto del Brasile.
"Il Club Italia è un'unica grande famiglia - specifica Viscidi -. Nel pomeriggio abbiamo avuto il piacere di avere con noi una delegazione della Nazionale di beach soccer che, nell'ultimo Mondiale, ha ottenuto un risultato di grandissimo prestigio". In mattinata, invece, si è svolto il consueto incontro di aggiornamento mensile degli staff delle Nazionali giovanili azzurre maschili: "Abbiamo fatto il punto della situazione - sottolinea il coordinatore delle Nazionali giovanili maschili - in vista del prossimo mese, quando saremo impegnati con le partite di qualificazione dell'Under 21 contro Lettonia e Turchia e le fasi élite dell'Under 19 in Friuli-Venezia Giulia e dell'Under 17 in Finlandia".
L'ultimo step della giornata è stata la relazione dello staff della Nazionale Under 21 sulle metodologie di allenamento del Brighton: "Ci tengo a ringraziare Roberto De Zerbi - conclude Viscidi - per il tempo e la disponibilità che ha concesso ai nostri tecnici: in questo momento della stagione, non era scontato. È stato un momento di arricchimento perché il Brighton gioca un calcio evoluto e De Zerbi, ad oggi, è uno dei migliori allenatori in Europa".