Gli Azzurrini bissano il successo contro la Slovenia: decidono Salvai e Croci. Battisti: "Stiamo maturando velocemente"
L'Italia, dopo aver vinto 1-0 contro i pari età sloveni martedì, si è ripetuta sotto il diluvio a Gradisca d'Isonzo grazie ai gol dell'attaccante juventino e del fantasista violagiovedì 23 gennaio 2025
Continua a convincere la Nazionale Under 15 che, dopo aver superato i pari età della Slovenia per 1-0 due giorni fa, si è ripetuta questa mattina, vincendo 2-0 sotto il diluvio abbattutosi sullo Stadio 'Gino Colaussi' di Gradisca d'Isonzo. Gli Azzurrini sono passati in vantaggio al 23' con Pietro Salvai, prima di chiudere definitivamente i conti al 40'+2 grazie a Federico Croci.
"Sono molto contento - sottolinea il tecnico Enrico Battisti -, perché il campo di oggi era molto pesante, a causa della pioggia. I ragazzi sono stati bravissimi ad adattarsi, senza subire il divario fisico che c'era con i nostri avversari, riuscendo a far emergere le loro qualità tecniche, nonostante un terreno di gioco ai limiti della praticabilità".
Queste due vittorie vanno a sommarsi al successo nel Torneo di Sviluppo UEFA, andato in scena dal 13 al 18 dicembre in Portogallo, a testimonianza di una squadra in grande crescita: "I ragazzi stanno maturando velocemente - specifica Battisti -, grazie soprattutto a partite di questo genere, che li aiutano a capire il livello e i ritmi del calcio internazionale. In questo gruppo si è creata un'alchimia particolare fin dal primo allenamento, e credo che questa sia la ragione per cui stiamo crescendo in fretta, bruciando le tappe".