adidas veste Milano di Azzurro: dai poster celebrativi all'orchestra in centro, poi le proiezioni dei calciatori sullo skyline
Alle prime luci del mattino comparsi in città i poster che celebrano il legame tra gli Azzurri e Milano; nel pomeriggio la performance dall’orchestra in maglia Azzurra. Nella notte, spuntano i volti dei calciatori sulle facciate della città.lunedì 11 settembre 2023
A 48 ore da Italia - Ucraina, sfida sempre più decisiva verso UEFA EURO Germania 2024, adidas ha vestito Milano d'Azzurro nel corso della giornata appena trascorsa, coinvolgendo i milanesi in una sorta di countdown di avvicinamento alla gara, con un effetto sorpresa che per tutta la domenica ha creato sempre più interesse e curiosità.
INFO: Biglietti ITALIA - UCRAINA a Milano
In un crescendo di azioni a sorpresa caratterizzate da un unico comun denominatore, la maglia Azzurra, già dalle prime luci del mattino in città sono comparsi una serie di poster che celebrano, con la grafica moderna e innovativa targata OTLN (Outline Studio), il legame tra gli Azzurri e Milano.
La città che ha dato i Natali alla Nazionale (esordio il 15 magio 1910 all'Arena Civica, Italia - Francia 6-2), oltre ad aver tenuto a battesimo anche la prima maglia Azzurra (1911), e che martedì ospiterà una gara della Nazionale per la 61a volta.
I poster, realizzati con tre diverse creatività dalla crew di OTLN (Outline Studio), rappresentano alcuni luoghi simbolo della città, colorati d’azzurro: il Duomo, la Torre Velasca e lo stadio "Giuseppe Meazza". Destinati a diventare oggetti di culto per i collezionisti.
La stessa crew di OTLN è stata ospite nell'adidas Brand Center di corso Vittorio Emanuele II, dove ha personalizzato le maglie della nazionale, dando vita a numbering e patch unici e in edizione limitata.
Nel pomeriggio, poi, l'effetto sorpresa ha preso le forme di uno speciale intermezzo musicale, che ha coinvolto i tanti milanesi che avevano scelto la bella giornata domenicale per la più classica delle passeggiate in centro città: la Gaga Simphony Orchestra è così apparsa in piazza San Babila, a due passi dal Duomo di Milano ed i musicisti che compongono l'ensemble, rigorosamente vestiti in maglia Azzurra, hanno iniziato ad esibirsi tra la gente con una performance coinvolgente.
Dopo una serie di brani pop eseguiti con la magia di un'orchestra sinfonica, il finale è stato dedicato all'Inno Nazionale, che, dopo le prime note, è stato subìto intonato da tutte le persone che si trovavano lì di passaggio.
La musica si è unita alla voce delle persone in piazza, creando un momento particolarmente emozionante, nel quale Milano è stata ancora protagonista di questa speciale accoglienza agli Azzurri targata adidas.
L'ultima sorpresa per la città è arrivata nella notte: lo skyline milanese è stato illuminato dalle enormi proiezioni dei volti dei calciatori Azzurri.
E così, dai Navigli alle Colonne di San Francesco, fino in PIazza Gae Aulenti, ecco spuntare improvvisamente i volti, imponenti e rassicuranti al tempo stesso, di Capitan Ciro Immobile, di Federico Dimarco, Gigio Donnarumma, Bryan Cristante e Giacomo Raspadori sulle facciate di una città che in parte stava per addormentarsi e in parte era già pronta a rimettersi in moto.
Accanto ai volti dei calciatori della Nazionale, inoltre, anche quelli di alcuni sportivi, come Yemen Crippa e Ambra Sabatini, così come quelli di tifosi Azzurri, come Mattia Stanga, Yasmin Barbieri e il producer musicale Drillionaire, che venerdì scorso ha svelato in anteprima le personalizzazioni della maglia azzurra realizzate dalla crew degli OTLN.
****************************
OTLN. Nasce nel 2015 dall’esperienza giovanile di un gruppo di amici uniti dalla passione per la tipografia, i graffiti e il design. OTLN si caratterizza con uno stile audace e distintivo che trae ispirazione da culture e street style diversi e punta a creare una visione che valorizzi il valore e la storia di un marchio con un occhio moderno e frizzante.
****************************
LA "GAGA SIMPHONY ORCHESTRA". Fondata dai padovani Simone Tonin e Sara Prandin, nasce nel 2011 con l’intento di creare una vera e propria orchestra che suoni musica pop e faccia ballare la gente nei teatri. Vanta collaborazioni con Patty Pravo, Francesco De Gregori, Chiara Galiazzo e Michele Bravi, tra gli altri, e si esibisce in Italia e all’estero trasmettendo al pubblico un’emozione coinvolgente.
OTLN. Nasce nel 2015 dall’esperienza giovanile di un gruppo di amici uniti dalla passione per la tipografia, i graffiti e il design. OTLN si caratterizza con uno stile audace e distintivo che trae ispirazione da culture e street style diversi e punta a creare una visione che valorizzi il valore e la storia di un marchio con un occhio moderno e frizzante.