Iniziative

Nasce il gemellaggio tra il Museo del Calcio e il Museo della Mille Miglia di Brescia

Nella primavera 2022 sarà il Museo del Calcio ad ospitare nella propria sede di Coverciano il Museo della Freccia Rossa, in un ideale “andata-ritorno”

venerdì 8 ottobre 2021

Nasce il gemellaggio tra il Museo del Calcio e il Museo della Mille Miglia di Brescia

Il Museo del Calcio di Coverciano e il Museo della Mille Miglia di Brescia hanno dato vita ad un gemellaggio.

La sinergia, che nasce della comune passione per lo sport e i suoi valori, è stata presentata in un evento al quale sono intervenuti anche Giuseppe Ambrosi, Presidente Museo della Mille ed Enrico Demarchi, Vice Presidente Museo del Calcio.

L’incontro è stato anche l’occasione per ripercorrere, attraverso immagini e filmati, gli ultimi significativi eventi che hanno visto protagoniste le due istituzioni: la Mille Miglia 2021, la “corsa più bella del mondo”, che si è svolta con grandissimo successo lo scorso giugno in un’edizione considerata “della rinascita”, e l’Europeo vinto dagli Azzurri nel mese di luglio.

Nella primavera 2022 sarà il Museo del Calcio ad ospitare nella propria sede di Coverciano il Museo della Freccia Rossa, in un ideale “andata-ritorno”.

«Il Museo del Calcio è onorato di condividere un percorso con il Museo della Mille Miglia– afferma Enrico Demarchi, Vice Presidente Fondazione Museo del Calcio –per esperienze legate allo sport, alla sua storia e alle testimonianze che si trasmettono alle giovani generazioni ».