Il ponte del primo novembre per ammirare i cimeli azzurri: il Museo del Calcio sarà aperto sempre, tutti i giorni
L'orario di apertura è continuato, dalle 10 alle 18. All'interno del museo disponibile il FIGC shop con tutto il materiale originale adidas indossato dagli Azzurri e dalle Azzurremercoledì 30 ottobre 2024
Il Museo del Calcio non si ferma mai: anche per il ponte del primo novembre il museo di Coverciano sarà infatti aperto tutti i giorni (compreso lo stesso primo novembre, oltre a sabato 2 e domenica 3), con orario continuato dalle 10 alle 18.
I visitatori potranno così vedere in prima persona i cimeli che raccontano oltre un secolo di storia azzurra, dai primi trionfi negli anni Trenta fino al successo in terra inglese di Euro 2020, passando per la vittoria dell’Europeo del 1968 e i Mondiali della terza e della quarta stella, del 1982 e del 2006.
FIGC shop. All’interno del museo è presente anche lo store con tutto il materiale originale adidas indossato dagli Azzurri e dalle Azzurre in partita e in allenamento (il negozio segue lo stesso orario del museo: 10-18).
Il Museo del Calcio si trova a fianco del Centro Tecnico Federale, con ingresso da Piazza Fino Fini 1 (già Viale Palazzeschi 20) a Firenze. A causa dei concomitanti lavori, si prega di telefonare allo 055 600526 una volta davanti al cancello di entrata per farsi aprire.