Attualità

Il Museo del Calcio, il museo dei bambini

Tanti i piccoli visitatori di Firenze e della Toscana, ma anche di altre città italiane nel giorno dell'Epifania

giovedì 6 gennaio 2022

Il Museo del Calcio, il museo dei bambini

I bambini si sono dati “appuntamento” al Museo del Calcio. All’ingresso sono state distribuite le calze piene di doni con la carta dei diritti allo sport per i ragazzi e le ragazze poi la visita nelle sale. Prima, in sicurezza, il tempo di tirare due calci al pallone nella Corte dei Campioni.

Tanti i piccoli visitatori di Firenze e della Toscana, ma anche di altre città italiane.

“Il pallone della finale di Wembley quanto è bello- ha detto il piccolo Jacopo, neanche 5 anni- che poi si è soffermato davanti alla maglia di Barella, indossata ad Euro 2020.

Francesca, 11 anni, ha scelto di fare una foto davanti alla maglia di Alia Guagni del Mondiale di Francia 2019. “Mi piace tanto giocare a calcio e Alia Guagni è la mia giocatrice preferita”.

Leonardo, 15 anni, ha “accarezzato” la maglia Azzurra numero 13 di Davide Astori. “ E’ un giocatore che porto nel cuore e mi ha fatto piacere vedere la sua maglia accanto a quella dell’Under 21 di Piermario Morosini”.

Il Museo del Calcio, domani 7 gennaio, nel giorno del compleanno di Davide Astori, lo ricorderà attraverso i suoi canali con la maglia che il calciatore indossò nell’amichevole Italia-Germania il 15 novembre 2016.