Gioca a Coverciano e visita il Museo del Calcio. I pacchetti per le Scuole Calcio
Giocare e allenarsi sui campi del Centro Tecnico FIGC di Coverciano, la casa degli Azzurri, con tecnici federali e l’ingresso al Museo del Calciomartedì 1 febbraio 2022
Giocare e allenarsi sui campi del Centro Tecnico FIGC di Coverciano, la casa degli Azzurri, con tecnici federali.
E’ possibile. Il Museo del Calcio di Coverciano (viale Aldo Palazzeschi 20, a Firenze) offre l’opportunità di un’esperienza unica e speciale.
E’ l’iniziativa “Giocare a Coverciano” per le Scuole Calcio con il biglietto di ingresso al Museo del Calcio. L’ingresso comprende anche il nuovo percorso espositivo che “racconta” la storia e il presente degli Azzurri e la mostra dedicata ad Euro 2020 con le 7 maglie degli Azzurri delle 7 sfide di Euro 2020. Il pallone della finale di Wembley con l’Inghilterra è a "fianco" della Coppa di Euro 2020.
L’iniziativa è aperta a tutti i ragazzi e le ragazze e non richiede alcuna conoscenza tecnico-tattica.
Il Museo del Calcio promuove anche percorsi didattici che rappresentano un’occasione unica per ragazzi, ragazze ed accompagnatori per scoprire ed approfondire diverse tematiche importanti legate alla cultura del calcio. Ad esempio, “A Tavola con i Campioni” per conoscere i segreti dell’alimentazione e curiosità legate al mondo azzurro. “Calcio Education” – Imparare come i valori del calcio e dello sport siano fondamentali in campo ma soprattutto nella vita quotidiana. Ed ancora, “Parlare e scrivere di sport”, che offre una panoramica sul giornalismo e il calcio.
Per tutte le info: info@museodelcalcio.it o tel. 055 600526