Enzo Bearzot e Nando Martellini: al Museo del Calcio la presentazione di due volumi su due protagonisti del ‘Mundial’
Presenti gli autori, oltre ai campioni del Mondo Francesco Graziani, Giancarlo Antognoni e Giovanni Galli. L’incontro si terrà il 6 aprile alle ore 18 nella sala conferenze del museo di Coverciano (ingresso da Viale Palazzeschi 20)lunedì 3 aprile 2023
Due libri, per ricordare il ‘Mundial’ del 1982 e alcuni grandi protagonisti, dentro e fuori dal campo, di quell’avventura: giovedì 6 aprile, alle ore 18, la sala conferenza del Museo del Calcio ospiterà la presentazione di due volumi che trattano la guida di quell’epopea azzurra, ovvero ‘il Vecio’, il Ct Enzo Bearzot, e chi quelle emozioni le ha rese immortali grazie alla sua voce, il telecronista RAI Nando Martellini.
‘Al limite del ricordare’ è l’antologia di scritti di Nando Martellini, dal 1959 al 1997, curata da Pino Frisoli e Cesare Borrometi (con la prefazione di Massimo De Luca), mentre ‘Giocare come Dio comanda’, ‘ritratto intimo’ di Enzo Bearzot, è il volume a firma Giacomo Moccetti.
Due opere per ripercorrere quel mondiale spagnolo e due personaggi del mondo calcistico, legati indissolubilmente a quell’estate del 1982.
Ne parleranno gli autori – gli scrittori e storici della tv, Cesare Borrometi e Pino Frisoli, e il giornalista e presentatore della RSI, la Radiotelevisione della Svizzera italiana, Giacomo Moccetti – oltre ad Alberto Cerruti, che seguì quell’edizione della Coppa del Mondo per La Gazzetta dello Sport, insieme al campione del mondo proprio in Spagna, nel 1982, Francesco Graziani. E altri due protagonisti azzurri di quella cavalcata trionfale, come Giancarlo Antognoni e Giovanni Galli, saranno presenti inizialmente per raccontare la loro avventura in quel Mondiale.
L’incontro è aperto.