Emozioni 'immortali': la realtà virtuale per rivivere la finale mondiale del 1982 Italia-Germania
Da sabato 12 novembre al Museo del Calcio sarà possibile immergersi nuovamente nell’atmosfera del trionfo iridato del Santiago Bernabeu. Tutte le info per prenotarsigiovedì 10 novembre 2022
Dopo il grande successo della scorsa estate, quando i visitatori hanno avuto l’opportunità di immergersi nell’atmosfera dello Stadio Bernabeu di quel celebre 11 luglio 1982, torna al Museo del Calcio – da sabato prossimo, 12 novembre - la possibilità di provare il visore e di ritrovarsi, grazie alla realtà virtuale, a rivivere il trionfo della terza stella della Nazionale italiana.
Indossando questo visore, i tifosi e gli appassionati che saranno al Museo del Calcio – previa prenotazione – potranno provare la sensazione di essere sul terreno di gioco, accanto a Bruno Conti, ‘Pablito’ Rossi e ‘Spillo’ Altobelli, oppure in tribuna, tra il Presidente della Repubblica italiano e il Re spagnolo Juan Carlos: punti di vista unici, per assaporare quelle emozioni in una maniera diversa, come parte integrante della festa azzurra.
Questa esperienza è inclusa nel costo del biglietto di ingresso al Museo del Calcio: 9 euro per il biglietto intero, 5 euro per il biglietto ridotto (bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni).
Come prenotare. Per provare l’esperienza della realtà virtuale basterà prenotare questa opportunità (via e-mail, scrivendo a info@museodelcalcio.it, oppure telefonando allo 055 600526, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18); al termine del percorso museale, con il supporto del personale addetto, il visitatore potrà provare il visore che lo proietterà all’11 luglio 1982.
Quando. Sarà possibile provare la realtà virtuale, per essere 'catapultati' direttamente al 'Santiago Bernabeu', in due fasce orarie: dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16, dal lunedì alla domenica. Il visore sarà a disposizione dei visitatori - previa prenotazione – nei mesi di novembre e dicembre.
Il progetto di questa realtà virtuale, 'VR4Football', è stato realizzato da Noema Digital.