Attualità

Durante l’Open Day di Coverciano inaugurata la teca dedicata alla Nazionale universitaria

Gli Azzurri, nella loro storia, hanno vinto due ori nel calcio in questi Giochi: nel 1997 in Sicilia e nel 2015 in Corea del Sud. A luglio la nuova edizione a Napoli

sabato 30 marzo 2019

Durante l’Open Day di Coverciano inaugurata la teca dedicata alla Nazionale universitaria

La seconda edizione dell’Open Day di Coverciano – una giornata dedicata agli appassionati per poter visitare il Centro Tecnico Federale – è stata un grande successo, anche per il Museo del Calcio.

Circa 1.600 tifosi provenienti da tutta Italia hanno potuto visitare anche il museo della Nazionale italiana di calcio e per l’occasione – oltre ad aver arricchito con nuovi cimeli la teca dedicata al calcio a cinque, presentata dal tecnico di futsal, Massimo Quattrini - è stata inaugurata una nuova ‘vetrina’, dedicata alla Nazionale universitaria.

Impegnati a luglio a Napoli alle prossime Universiadi, gli Azzurri del calcio hanno vinto nella loro storia due ori in questi Giochi: nel 1997 in Sicilia e nel 2015 in Corea del Sud.

Insieme al direttore generale della Figc, Marco Brunelli, al direttore del Museo del Calcio, Maurizio Francini, e al presidente della Fondazione Museo del Calcio, Fino Fini, erano presenti all’inaugurazione della teca: il tecnico Paolo Berettini (alla guida dell’Italia nel 1997) e i due giocatori, iridati nel 2015, Federico Masi e Filippo Corti.