PHOTO
RAVENNA, ITALY - JUNE 20: Photo Giuseppe Bellini-Getty Images for FIGC during the U17 Serie A and B Final match between Atalanta BC v AS Roma at Stadio Bruno Benelli on June 20, 2018 in Ravenna, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Dopo la grande vittoria della Roma nel derby con la Lazio, è arrivata la risposta delle inseguitrici. L’Inter di Cristian Chivu ha battuto nell’altro big match la Fiorentina di Buso, grazie alla rete di Magazzù e al rigore parato da Botis a Sené. Giornata con grandi prodezze all’interno dagli 11 metri, visto che anche nella sfida tra Sassuolo e Monza, il neroverde Zacchi è riuscito a ipnotizzare Caccavo. La partita è terminata 2-2: dopo l’autogol iniziale di Miranda, prima il solito Ferrara (capocannoniere con 6 reti) poi Arcopinto hanno ribaltato il match sugellato allo scadere dal pari di Riva.
A pari merito con la Roma (ma con una partita in più) e a +2 su Inter e Fiorentina, l’Atalanta non lascia scampo al Torino: il granata La Marca rende vano il gol di Rosa, ma è Mehic a mettere la firma finale sulla gara. Nell’ultimo incontro, prima gioia stagionale per il Milan di Christian Terni, che con una doppietta di N’Gbesso manda al tappeto un discontinuo Parma (di Vaglica l’unica rete ducale).
Nella prossima giornata, che si concentrerà interamente domenica, saranno proprio le due squadre in testa, Atalanta e Roma, ad affrontarsi nella sfida più attesa del weekend. Con il Sassuolo a riposo, l’Inter va sul campo della Lazio per accorciare su almeno una delle due contendenti, mentre la Fiorentina proverà a rialzarsi contro il Genoa. Milan – Torino e Monza – Parma le altre sfide.