Campionati Giovanili

Under 18 Professionisti, prova di carattere del Lecce nel posticipo: 2-2 in rimonta ai campioni in carica del Genoa

Al 'Begato 9' di Genova, i giallorossi, allenati da Simone Schipa, riacciufano i rossoblù con i gol di Alessandro Di Pasquale e Pasquale Esposito, salendo al dodicesimo posto

mercoledì 12 febbraio 2025

Under 18 Professionisti, prova di carattere del Lecce nel posticipo: 2-2 in rimonta ai campioni in carica del Genoa © uslecce.it - Andrea Stella

Grande prova di carattere del Lecce Under 18, che strappa un prezioso 2-2 in rimonta contro i campioni in carica del Genoa nel posticipo della 21ª giornata, andato in scena ieri al Centro Sportivo 'Begato 9'.

I rossoblù, guidati da Gennaro Ruotolo, partono forte e, al 21', passano in vantaggio con il francese Chad Taieb, per poi raddoppiare al 32' grazie al sesto gol stagionale di Elia Spicuglia. Nella ripresa, salgono in cattedra i giallorossi di Simone Schipa, che accorciano le distanze al 56' con il rigore trasformato da Alessandro Di Pasquale, prima di ristabilire definitivamente l'equilibrio al 74' grazie a Pasquale Esposito.

Questo pareggio consente al Genoa di portarsi a quota 33, staccando di un punto Lazio e Parma e conquistando il quinto posto in solitaria. Il Lecce, invece, con questo risultato sale a 25 punti, assestandosi al dodicesimo posto davanti al Bologna.