Campionati Giovanili

Under 18 Professionisti, il calendario: al via l'8 settembre con il remake dell'ultima finale Scudetto Genoa-Roma

I rossoblù, campioni d'Italia in carica, ripartiranno contro i giallorossi in casa. Inter-Milan in programma alla seconda giornata, derby della Capitale all'undicesima

martedì 30 luglio 2024

Under 18 Professionisti, il calendario: al via l'8 settembre con il remake dell'ultima finale Scudetto Genoa-Roma

Inizierà domenica 8 settembre il campionato Under 18 Professionisti che, in questa stagione, sarà nuovamente organizzato in un girone eliminatorio unico, a cui prendono parte 18 squadre (una in più rispetto all'anno scorso): 15 di Serie A (Atalanta, Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Lazio, Lecce, Milan, Monza, Parma, Roma e Torino) e tre di B (Cesena, Sampdoria e Sassuolo).

Il Settore Giovanile e Scolastico, attraverso il comunicato ufficiale n.4 dei Campionati Giovanili, ha reso noto il calendario della stagione 2024/2025. I campioni in carica del Genoa faranno il loro esordio nella competizione contro la Roma, in un affascinante remake dell'ultima finale Scudetto andata in scena lo scorso 13 giugno allo stadio del Conero di Ancona (Genoa-Roma 2-0). Nella seconda giornata, invece, è in programma il derby di Milano (15 settembre e 26 gennaio), mentre quello della Capitale è previsto all'undicesima (17 novembre e 6 aprile).

UNDER 18 PROFESSIONISTI
Detentrice del titolo: Genoa

Girone A (18 squadre): Atalanta, Bologna, Cagliari, Cesena, Empoli, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Lazio, Lecce, Milan, Monza, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino.