Under 17 femminile, ecco le 32 squadre al via della Fase Interregionale. Definiti anche gli accoppiamenti dei quarti di finale
Alle 16 squadre qualificate dopo la Fase Regionale, se ne sono aggiunte altrettante, qualificatesi tramite il play off. Ora 4 gironi da 8: passano il turno le prime due di ogni raggruppamentogiovedì 11 aprile 2024
Si fa sul serio in Under 17 femminile. La corsa allo scudetto prosegue, con quel tricolore che campeggia sulle maglie della Roma che le giallorosse sono pronte a difendere a partire dal girone 4 (comitato pilota Puglia) della fase interregionale, in cui se la vedranno con altre 7 compagini (Lazio, Napoli Femminile e Bari fra le altre). Al termine della fase regionale 1, infatti, 16 squadre avevano già acquisito il diritto a partecipare a questa fase interregionale: a queste se ne sono aggiunte altrettante, qualificatesi attraverso i play off. Tutte e 32 sono state raggruppate in 4 gironi da 8 squadre con le prime due che si qualificheranno per i quarti di finale. I gironi si giocheranno con formula di gare di sola andata tra il 14 aprile (1a giornata) e il 26 maggio (data dell’ultima giornata di gare).
I QUARTI. Le 8 squadre che parteciperanno ai quarti di finale si affronteranno invece con gare di andata e ritorno il 2 e 9 giugno: le vincenti dei gironi del turno precedente giocheranno l’andata fuori casa. A loro volta, chi la spunterà nel doppio confronto dei quarti accederà alla fase nazionale, una Final Four prevista all’interno delle Finali dei Campionati Giovanili.
FASE INTERREGIONALE
Gruppo 1 (comitato pilota Piemonte): Genoa; Sampdoria; Juventus; Torino; Bulè Bellinzago; Rhodense; Como Women; Como 1907.
Gruppo 2 (comitato pilota Lombardia): Inter; Milan; Lecco; Atalanta; Monza; Club Erbusco; Womens Hellas Verona; Atletico Uri.
Gruppo 3 (comitato pilota Emilia-Romagna): Bologna; Fiorentina; Sassuolo; Parma; Cremonese; Arezzo; San Marino Academy; Recanatese.
Gruppo 4 (comitato pilota Puglia): Roma; Lazio Women; Napoli Femminile; Pomigliano; Roma Calcio Femminile; Bari; Palermo; Cosenza.
QUARTI DI FINALE (and. 2 giugno; rit. 09 giugno)
1) 2a gruppo 2 vs 1a girone 1
2) 2a girone 1 vs 1a girone 2
3) 2a girone 4 vs 1a girone 3
4) 2a girone 3 vs 1 girone 4