Campionati Giovanili

Under 15 Serie C, volano Pro Sesto e Arezzo: è loro la sfida per lo scudetto

Nel ritorno delle semifinali, lombardi e toscani hanno eliminato Pergolettese e Virtus Francavilla qualificandosi per la finale del campionato in programma mercoledì 26 giugno (ore 18, diretta DAZN e Vivo Azzurro TV) a Recanati

lunedì 17 giugno 2024

Under 15 Serie C, volano Pro Sesto e Arezzo: è loro la sfida per lo scudetto

Con le gare di ieri, si sono delineate le ultime finaliste dei campionati giovanili di Serie C, organizzati dalla FIGC e tuttora già in corso nelle Marche. E dopo i match di ritorno delle semifinali Under 15, Pro Sesto e Arezzo, al termine di un percorso di grande pregio, conquistano l'accesso alla finale scudetto del prossimo 26 giugno a Recanati.

Sia i lombardi che i toscani sono stati autori di prove superbe che gli hanno consentito di aggiudicarsi un doppio scorso, senza dubbio fino a ieri, in forte equilibrio. L'undici di mister Sacco, la squadra con più punti totalizzati nella regular season, arrivata a questa doppia sfida con la Pergolettese dopo un doppio pareggio con l'Alessandria nei quarti, ha sfoggiato tutto il suo potenziale offensivo imponendosi per 5-2 sulla formazione di Crema grazie alle doppiette di Mazzola e Ponzo e alla rete di Finocchioli (per la Pergolettese a segno Clerici e un autogol), rendendo vano l'1-1 dell'andata maturato al 'Costernaro'. Forse ancora più significativa è stata la prestazione dell'Arezzo, che aveva di fronte la Virtus Francavilla, considerata per ampi tratti della stagione una squadra da record, e che peraltro si era aggiudicata la sfida d'andata per 1-0. Allo Stadio 'Le Caselle', però, i giovani guidati da Peruzzi hanno interpretato al meglio la gara andando subito in vantaggio con De Luca e raddoppiando intorno alla mezz'ora con Lobasso. Inutile il gol del momentaneo 1-2 di Ettorre per i pugliesi, puniti definitivamente nella ripresa da una sfortunata autorete che ha sancito il 3-1 finale.
Pro Sesto e Arezzo si ritroveranno tra poco più di una settimana alle ore 18.00 sul terreno dello 'Stadio Tubaldi' di Recanati per giocarsi la conquista del titolo (la gara sarà trasmessa in diretta DAZN e VivoAzzurro TV).

Ottavi di finale

Andata (domenica 12 maggio)
O1) Rimini-Pro Sesto 1-5
O2) Albinoleffe-Alessandria 0-0
O3) Pergolettese-Cesena 2-1
O4) Pontedera-Padova 3-1
O5) Giugliano-Arezzo 2-1
O6) Juve Stabia-Pescara 1-1
O7) Perugia-Monopoli 2-2
O8) Monterosi Tuscia-Virtus Francavilla 0-0

Ritorno (domenica 19 maggio)
O1) Pro Sesto-Rimini 3-3
O2) Alessandria-Albinoleffe 1-1
O3) Cesena-Pergolettese 1-1
O4) Padova-Pontedera 1-1
O5) Arezzo-Giugliano 3-2
O6) Pescara-Juve Stabia 1-0
O7) Monopoli-Perugia 1-2
O8) Virtus Francavilla-Monterosi Tuscia 2-2

Quarti di finale

Andata (domenica 26 maggio)
Q1) Alessandria-Pro Sesto 1-1
Q2) Pergolettese-Pontedera 1-1
Q3) Pescara-Arezzo 2-3
Q4) Perugia-Virtus Francavilla 1-3

Ritorno

sabato 1° giugno
Q1)
Pro Sesto-Alessandria 1-1

domenica 2 giugno
Q2) Pontedera-Pergolettese 2-3
Q3) Arezzo-Pescara 2-1
Q4) Virtus Francavilla-Perugia 3-0

Semifinali

Andata (domenica 9 giugno)
S1) Pro Sesto-Pergolettese 1-1
S2) Virtus Francavilla-Arezzo 1-0

Ritorno (domenica 16 giugno)
S1
) Pergolettese-Pro Sesto 2-5
S2) Arezzo-Virtus Francavilla 3-1

Finale (mercoledì 26 giugno)

Ore 18: Pro Sesto-Arezzo, stadio 'Nicola Tubaldi' di Recanati (diretta DAZN e Vivo Azzurro TV)

BIGLIETTERIA. Il biglietto d'ingresso negli stadi che ospiteranno le Finali Giovanili TIM è disponibile e scaricabile a titolo gratuito sul sito Vivaticket.